Avocado, attenzione a non fare mai questi errori: rovineresti il frutto e il sapore

Buonissimo, versatile e salutare, l’Avocado è un frutto che dovremmo consumare abitualmente nella nostra dieta: attenzione a non fare mai questi errori, rovineresti il frutto il sapore

L’avocado è un frutto particolare, tropicale, che stiamo scoprendo e imparando ad amare. Molto ricco di nutrienti, vitamine e grassi “buoni”, dovremmo consumarlo abitualmente all’interno della nostra dieta. Il fatto che si presi a moltissime ricette e sia davvero versatile rende possibile gustarlo ogni volta in modo diverso, stuzzicando il nostro palato. Bisogna però fare molta attenzione a non commettere questi errori: rischiamo di rovinare l’avocado e il suo sapore. Si tratta di semplici accortezze, ma che fanno davvero la differenza quando si tratta di questo particolarissimo frutto!

avocado errori
Non farei mai questi errori con l’avocado: rovinerai il sapore (fonte pixabey)

Leggi anche: È un frutto amatissimo, sano e gustoso: sai distinguere un Avocado fresco? Segui questi consigli e non potrai sbagliare

Occhio a questi errori: rischi di rovinare l’Avocado

In un altro articolo vi abbiamo spiegato come riconoscere un avocado fresco e distinguerlo da uno troppo acerbo o maturo. Adesso, bisogna capire cosa evitare quando si tratta di questo frutto particolare. Maneggiarlo o conservarlo nel modo sbagliato, infatti, rischia di rovinarlo e di compromettere il sapore. Facciamo chiarezza andando a vedere nel dettaglio.

La prima cosa che non dobbiamo mai fare è provare a “sbucciare” l’avocado come fosse un frutto classico. Non è una mela, non è una pera. La sua buccia è dura e difficile da rimuovere. Bisogna procedere dividendo il frutto in due, rimuovendo il nocciolo e asportare la polpa con un cucchiaio. Semplice, ma efficace.

Un altro errore è aprire il frutto e non consumarlo. L’avocado si ossida facilmente e perde di sapore. Se proprio non riuscite a mangiarlo tutto, avvolgetelo con cura nella pellicola e riponetelo in un luogo fresco e asciutto. No, non potete metterlo in frigo. Diventerebbe troppo duro. Infine, fate attenzione al nocciolo. Se fate fatica a rimuovere la “pallina” e se la polpa al di sotto appare molto più scura del resto del frutto, significa che l’avocado non è ancora maturo e non avrà il sapore che sperate.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Avocado
Occhio a questi dettagli! (fonte pixabey)

Basta fare attenzione!

Impostazioni privacy