Il primo più saporito e fresco che ci sia: conservalo in frigo e gustalo quando vuoi, perfetto anche al sacco

Must Try

Con l’estate che avanza è il momento di realizzare piatti freddi e delicati: il primo piatto più saporito e fresco che ci sia, conservalo in frigo e gustalo quando vuoi, perfetto anche al sacco!

Quando l’estate si avvicina è il momento di dedicarsi alla preparazione di piatti freddi e delicati, senza rinunciare al sapore. Che si tratti di mangiare a casa o a lavoro, occorrono pietanze che si mantengano al meglio. Il primo più saporito e fresco che ci sia: conservarlo in frigo e gustalo quando vuoi, perfetto anche al sacco. Questa semplice ricetta, pronta in poco tempo, sarà saporita anche il giorno dopo. Basteranno una manciata di ingredienti per dar vita ad un piatto eccezionale!

primo piatto fresco
Fresco e saporito: il primo piatto perfetto anche al sacco (fonte pixabey)

Leggi anche: Risparmiare sul pranzo da portare in ufficio: trucchi e consigli per dire basta agli sprechi

Fresco e saporito: conservalo in frigo, primo piatto perfetto anche al sacco!

Una ricetta semplice e leggera, ma che sarà in grado di saziare la nostra fame e soddisfare la nostra voglia di gusto. Questo primo spettacolare va conservato in frigo e sarà sufficiente lasciarlo acclimatare qualche minuti prima di assaporarlo. Andiamo subito a vedere gli ingredienti:

  • riso;
  • 1 scatoletta di tonno;
  • 3 o 4 pomodori;
  • 2 uova;
  • 4 o 5 olive;
  • olio, sale e pepe quanto basta.

Mettete subito a cuocere il riso e, nel frattempo, ci dedicheremo agli altri ingredienti. In un pentolino mettiamo a bollire le uova per renderle sode. Lavate e tagliate i pomodorini, conditeli con olio, sale e pepe e lasciateli a macerare. In una padella soffriggiamo della cipolla tritata con un filo d’olio, aggiungiamo quindi il tonno e poi i pomodorini conditi. Lasciamo cuocere tre o quattro minuti.

Scoliamo il riso appena cotto e aggiungiamo un po’ d’olio, mescolando per bene, lasciando a raffreddare. Intanto sbucciamo le uova sode e tagliamole a pezzetti. A questo punto dobbiamo accorpare tutti gli ingredienti. Procediamo prima con il tonno e i pomodori e mescoliamo per bene. Aggiungiamo le olive e poi le uova, amalgamando il tutto. Possiamo aggiungere altro pepe o del formaggio a scaglie. Mettiamo a riposare in frigo. Questo piatto freddo sarà delizioso anche il giorno dopo ed è l’ideale da portare in ufficio poiché non ha bisogno di essere riscaldato!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

riso
Fresco e saporito: perfetto in ogni momento (fonte pixabey)

Capolavoro di freschezza!

Ultime ricette

More Recipes Like This