Non sono tutte uguali: irresistibile, fresca e sfiziosa, l’insalata eccezionale da gustare al posto del solito primo

Quando pensiamo alla leggerezza e alla freschezza la prima cosa che viene in mente è l’insalata: non sono tutte uguali, ricetta irresistibile e sfiziosa, da gustare al posto del solito primo

In genere, a pranzo tendiamo a mangiare un pasto abbondante per mantenerci energici in modo da affrontare al meglio il resto della giornata. Se pensate che solo la pasta possa darci questo tipo di nutrienti siete in errore. Per quanto invitante e gustosa, infatti, non sempre ne abbiamo voglia né ciò significa rinunciare ad una pietanza completa e saziante. Irresistibile, fresca e sfiziosa: l’insalata eccezionale da gustare al posto del classico primo. Questo capolavoro di sapori non solo appagherà la nostra fame ma è anche perfetta da preparare quando abbiamo tempo e conservare in frigo per l’ora di pranzo: resterà gustosa e irresistibile!

Insalata primo
Perfetta al posto del classico primo: l’insalata gustosa e completa, eccezionale (fonte pixabey)

Leggi anche: Mai più il solito tramezzino, prendi pane e salame e fai così: da oggi mangerai solo questo

Gustala al posto del classico primo: insalata gustosa e ricca, eccezionale!

Quali ingredienti ci occorreranno per preparare questo piatto fresco e saporito? Ecco la lista:

  • 2 patate;
  • 2 fette di petto di pollo;
  • 30 grammi di prosciutto a cubetti;
  • 100 grammi di mozzarella;
  • olio, sale, pepe e prezzemolo quanto basta;
  • succo di mezzo limone.

Iniziamo col mettere a lessare le patate. Quando queste saranno cotte scolatele e lasciatele raffreddare. In una padella versiamo un filo d’olio con della cipolla tritata e mettiamo a rosolare il pollo, sfumando con il succo di mezzo limone. Aggiungiamo sale e pepe, ma anche origano o prezzemolo se di vostro gusto. Basteranno pochi minuti. Intanto, tagliate le patate a cubetti.

Preparate un recipiente e versate le patate, aggiungendo un filo d’olio e poi del sale e del pepe, oltre alle spezie che preferite. Mescolate per bene e procedete ad accorpare gli altri ingredienti. Aggiungiamo quindi il pollo ridotto a filetti e il prosciutto a cubetti, poi la mozzarella. Inumidite con un altro filo d’olio e assaggiare per regolarvi con le spezie e gli aromi. Mettete quindi a riposare in frigo almeno un quarto d’ora prima di gustare. Un piatto ricco e saporito, ideale per sostituire il classico primo!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Insalata
Potete perfezionare la ricetta con gli ingredienti che più vi piacciono (fonte pixabey)

Perfeziona la ricetta con gli ingredienti che preferisci!

Impostazioni privacy