Trasforma le banane in un dolce delizioso: sano ma ricco di gusto, sarà la merenda preferita dei vostri bimbi

Non tutti lo sanno, ma è possibile trasformare le banane in un dolce delizioso: sano ma ricco di gusto, diventerà la merenda preferita dei vostri bimbi!

Irresistibili da gustare da sole, le banane sono utilissime anche per realizzare una serie incredibile di ricette. Ricche di nutrienti, sane e importanti per la nostra alimentazione, possiamo proporle in molteplici versioni così da renderle sempre originali e invitanti. Trasforma le banane in un dolce delizioso: sano ma ricco di gusto, diventerà la merenda preferita dei vostri bimbi e faranno impazzire anche i grandi. Tutto ciò di cui avrete bisogno per preparare questa delizia sono pochi ingredienti e dieci minuti: subito al lavoro!

banane dolce
Dolce strepitoso a base di banane: diventeranno una merenda deliziosa! (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai buttato via la buccia di banana? Errore grave, guarda qui come puoi utilizzarla

Trasforma le banane in un dolce irresistibile: merenda sana e gustosa

Siamo certi che non vedrete l’ora di scoprire quale capolavoro di gusto prepareremo oggi, quindi ecco gli ingredienti:

  • 2 banane;
  • 200 grammi di farina;
  • 2 cucchiai di olio di semi di girasole;
  • mezza bustina di lievito per dolci;
  • due bicchieri d’acqua;
  • un pizzico di sale;
  • 1 vanillina.

Prepariamo in un recipiente e setacciamo la farina, il lievito, la vanillina e il pizzico di sale. Versiamo l’olio e poi, a filo, l’acqua. Mescoliamo costantemente con l’aiuto di una frusta. Controllate la densità del composto, non dovrà essere troppo liquido quindi potrete anche non utilizzare tutti e due i bicchieri d’acqua, ma quanta ne occorre per ammorbidire la farina e il resto delle polveri.

Sbucciamo quindi le banane e tagliamole a rondelle. Mettete un pentolino con olio per friggere a scaldare sul fuoco. Appena sarà abbastanza caldo immergiamo le rondelle nell’impasto, ricoprendole e mettiamole a friggere. Basteranno pochi minuti affinché entrambi i lati siano dorati. Mettiamo a scolare su della carta assorbente e lasciamo raffreddare. Spolveriamo quindi con zucchero a velo e serviamo le nostre frittelle di banane!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

frittelle
Dolci e golose: frittelle di banane (fonte pixabey)

Potrete accompagnarle anche a del gelato per renderle ancora più golose!

Impostazioni privacy