Come cucinare una spigola: tutti i modi più sfiziosi e saporiti per una cena a base di pesce

Come cucinare una spigola: ecco 3 ricette semplici e sfiziose per una cena leggera e squisita a base di pesce, farete un figurone!

Se avete voglia di preparare una cena a base di pesce che sia leggera ma sfiziosa e soprattutto saporita, la spigola è sicuramente un tipo di pesce che può fare al caso vostro. Ricco di vitamine, potassio, fosforo e Omega-3, è ottimo per la salute e si può preparare in tanti modi. Se avete voglia di qualche idea nuova ed originale, continuate a leggere e troverete 3 ricette perfette per fare un figurone!

Come cucinare una spigola: 3 ricette semplici e sfiziose per fare un figurone a cena

La spigola è un tipo di pesce molto saporito e leggero, perfetto per una cena che sia sfiziosa e gustosa, ma ipocalorica e molto digeribile. Se non sapete come prepararla, ecco 3 ricette che possono fare al caso vostro!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Come cucinare spigola
Come cucinare la spigola: 3 ricette sfiziose e super saporite, farete un figurone a cena! (Fonte foto: Pixabay)
  1. La prima ricetta è la spigola all’acqua pazza, che si prepara cuocendo la spigola in una padella lunga per circa 20 minuti con un bicchiere d’acqua e mezzo di bicchiere vino, insieme a pomodorini, prezzemolo, aglio e olio. Se volete, potete anche aprirlo e metterci qualche pomodorino all’interno, oltre a un pizzico di sale. Così sarà leggera e buonissima!
  2. Un’altra possibilità è la spigola in forno, magari insieme alle patate. Preparate un letto di patate in una pirofila, facendo attenzione a tagliarle sottilissime, magari aiutandovi con un pelapatate. Conditele con olio e sale, poi adagiatevi sopra le spigole e condite tutto con olio, sale, prezzemolo, aglio e limone. Cuocete tutto in forno a 180° per circa 30 minuti. Se volete farle ancora più gustose, farcite la pancia delle spigole con fette di limone.
  3. L’ultima ricetta che vi consigliamo è quella della spigola in padella con pomodorini, olive nere e capperi. Pulite prima il pesce e riempite la pancia con fettine di limone e, se volete, un po’ di alloro. Soffriggete qualche secondo uno spicchio d’aglio in padella con l’olio e poi aggiungete il branzino. Sfumate col vino bianco e fate cuocere qualche minuto il pesce su entrambi i lati, poi aggiungete pomodorini, olive nere e capperi, oltre che un ciuffo di prezzemolo, e terminate la cottura per pochi altri minuti. Anche in questo modo sarà buonissima!
Impostazioni privacy