Non avete mai fatto le patate al forno così: basta questo ingrediente per renderle incredibili

Non avete mai fatto le patate al forno così: basta aggiungere questo ingrediente per renderle davvero speciali, irripetibili!

Le patate al forno sono una pietanza davvero gustosa, un contorno perfetto da servire in tavola a pranzo o a cena, nel quotidiano o nelle occasioni speciali. Si tratta di un grande classico della nostra cucina, che solitamente piace a tutti, grandi e piccoli. Esistono, però, tanti modi di preparare le patate al forno, perché tante sono le varianti della ricetta classica. Si possono, infatti, sperimentare tanti modi di cuocerle, o provare ad abbinarle con altri ingredienti, facendo magari una parmigiana di patate o delle buonissime patate filanti. Insomma, le patate al forno sono un vero jolly e ne esistono tante versioni. Quella che stiamo per proporvi è molto originale e prevede un particolare modo di cuocere le patate, oltre che l’aggiunta di un altro ingrediente. Siete curiosi di saperne di più?

Non avete mai fatto le patate al forno così: aggiungete questo ingrediente e saranno spettacolari!

Le patate al forno sono davvero buonissime e si possono preparare in tanti modi diversi. Quello che stiamo per proporvi è decisamente diverso dal solito e prevede l’aggiunta di un altro ingrediente che forse non vi aspettereste: la birra.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Patate forno mai fatte così
Non avete mai fatto le patate al forno così: cuocetele in questo modo e aggiungete la birra, saranno favolose (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 3-4 patate
  • sale
  • olio
  • 100 ml di birra
  • pangrattato
  • rosmarino

Per prima cosa tagliate le patate a cubetti, dopo averle sbucciate, e cuocetele per circa 5-10 minuti in acqua bollente salata. A differenza delle solite patate al forno, infatti, queste hanno bisogno prima di un lieve bollore in pentola. Una volta scolate, sistematele in una pirofila con un filo d’olio, sale e un po’ di rosmarino e fatele cuocere in forno a 180° per circa 10 minuti. A questo punto tiratele fuori e bagnatele con la birra e poi rimettetele in forno per altri 10 minuti. Tiratele ancora fuori e ricopritele con il pangrattato, prima di rimetterle in cottura per altri 10 minuti. A questo punto potrete gustarle a tavola: saranno a dir poco favolose!

Impostazioni privacy