Raffinati, semplici e buonissimi: 3 antipasti con un solo ingrediente di base, sfiziosa bontà

Se siete stufi di proporre ai vostri ospiti sempre la solita bruschetta, siete nel posto giusto: 3 antipasti raffinati, semplici e buonissimi con un solo ingrediente di base, sfiziosa bontà!

Certo, sono buonissime, non c’è che dire, ma a volte stufano davvero: se siete annoiati dalla solita bruschetta siete nel posto giusto! Sorprendere i nostri ospiti non è un’impresa facile, soprattutto se cerchiamo una pietanza economica e semplice da preparare. O forse sì? Raffinati, semplici e buonissimi: 3 antipasti con un solo ingrediente di base, sfiziosa e stuzzicante bontà che solleticherà il palato dei vostri commensali. Siete curiosi? Allora mettiamoci subito all’opera!

3 antipasti ingrediente
3 antipasti con lo stesso ingrediente di base: sfiziosi e semplicissimi (fonte pixabey)

Leggi anche: 3 ingredienti per un antipasto sfiziosissimo e genuino: bastano 5 minuti, è davvero speciale!

3 antipasti con un solo ingrediente di base: stuzzicanti e buonissimi

Se vi state chiedendo quale possa mai essere questo incredibile ingrediente e avete iniziato a fantasticare su impasti, farine e olio di gomito, siete in errore. Useremo un prodotto davvero semplicissimo e dal prezzo modico. Di che si tratta? Di banalissimi cracker! Pronti a trasformarli in un capolavoro di gusto?

Per la prima ricetta ci serviranno, oltre ai cracker, della semplice Philadelphia e qualche fetta di salame. Sistemate i cracker su di un vassoio e spalmate la Philadelphia con l’aiuto di un coltello. Sminuzzate il salame e spolveratelo sulla crema. Pronti in due minuti e sfiziosissimi!

Un’alternativa prevede l’utilizzo di ricotta. Basterà aggiungere sale e pepe e ammorbidirla con una forchetta. Stendetela sui cracker e aggiungete un’oliva taglia a metà o dei pomodorini. Freschi e irresistibili!

Infine, possiamo servirci di un semplice barattolino di pesto. Il procedimento è lo stesso: spalmiamo per bene sui nostri salatini e aggiungiamo delle scaglie di parmigiano. Rustici e profumati, davvero da leccarsi i baffi. Tre antipasti semplicissimi ma di grande effetto e dal sapore unico: farete un figurone!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGILI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

cracker
Puoi realizzare degli stuzzichini sfiziosi con dei semplici cracker (fonte pixabey)

Con un pizzico di fantasia potrete sperimentare molti altri condimenti per rendere sfiziosissimi e unici i vostri antipasti!

Impostazioni privacy