Delizia di bosco: il dessert senza cottura dal gusto fresco e irresistibile, vi innamorerete al primo morso

Must Try

Delizia di bosco: il dessert senza cottura dal gusto fresco e irresistibile, vi innamorerete al primo morso. Una volta che la proverete non potrete più farne a meno.

La delizia di bosco è un dessert fresco e irresistibile con cui stupire i vostri ospiti. Si tratta, infatti, di una ricetta senza cottura piuttosto semplice da preparare, ma che vi permetterà in ogni caso di fare un vero figurone. È il dolce ideale da servire a fine pasto durante la bella stagione o da proporre come merenda alternativa ai vostri bambini. Siete curiosi di saperne di più? Allora cominciamo.

Delizia di bosco: il dessert senza cottura dal gusto fresco e irresistibile

delizia di bosco
Coulis di fragole

La ricetta che vogliamo suggerirvi oggi altro non è che un dessert freschissimo e golosissimo, protagonista della bella stagione. La cheesecake con frutti di bosco e coulis di fragole. Una versione ancora più sfiziosa e cremosa della ricetta tradizionale. Ve ne innamorerete al primo morso. Per prepararla avrete bisogno di:

  • 350 grammi di biscotti secchi;
  • 120 grammi di burro;
  • 500 grammi di formaggio spalmabile;
  • 250 grammi di panna fresca liquida;
  • 50 grammi di zucchero a velo;
  • 10 grammi di colla di pesce;
  • 500 grammi di fragole;
  • succo di lime;
  • foglioline di menta;
  • frutti di bosco q. b. per decorare.

LEGGI ANCHE: Vuoi rendere le fragole ancora più golose? Aggiungi questo tocco segreto, il risultato è sorprendente

Preparazione

delizia di bosco
Delizia di bosco: il dessert senza cottura dal gusto irresistibile

Per prima cosa, fate sciogliere il burro a bagnomaria e, nel frattempo, sminuzzate i biscotti secchi nel mixer. Aggiungete il burro fuso e amalgamate bene insieme gli ingredienti. Versate il tutto in una tortiera rivestita con un foglio di carta da forno e appiattite la base con l’aiuto di un cucchiaio. Fate indurire la base di biscotto in frigorifero per circa 20 minuti. Occupatevi poi della crema. Montate, quindi, il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo. Intanto, lavorate la colla di pesce e la panna liquida sul fuoco. Lasciate, poi, intiepidire ed incorporate il tutto al formaggio montato. A questo punto, versate il composto sulla base di biscotto e livellate delicatamente. Lasciate la torta in frigorifero per almeno un’ora e, nel frattempo, preparate il coulis di fragole. Fate cuocere la frutta in una casseruola con il succo di lime e lo zucchero. Aggiungete anche la colla di pesce e frullate. Successivamente, filtrate il composto per eliminare i semi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Decorazione: per realizzare una decorazione più elegante non coprite interamente la cheesecake con il coulis di fragole, ma rifinite ogni fetta con una colata di salsa e i frutti di bosco ben posizionati insieme a delle foglioline di menta fresca. In questo modo, farete un vero figurone!

Ultime ricette

More Recipes Like This