Non sono semplici spaghetti con le cozze: con questo ‘tocco’ saranno più cremosi e saporiti che mai

Non sono dei semplici spaghetti con le cozze: grazie a questo ‘tocco’ saranno più cremosi e saporiti che mai, ecco di cosa si tratta. 

Se volete un pranzo della domenica che sia particolare e originale ma anche fresco, gli spaghetti con i frutti di mare possono sicuramente rappresentare un’ottima alternativa. Questa pietanza, infatti, è molto semplice da preparare e soprattutto veloce, perché il sugo dei frutti di mare si può fare durante la cottura della pasta, quindi è un’ottima possibilità anche per un pranzo dell’ultimo secondo. Le cozze, in particolare, sono anche molto economiche, quindi davvero perfette. Se, però, volete dare un tocco speciale al vostro piatto e renderlo più cremoso e saporito che mai, potete aggiungere un ingrediente inaspettato, che vi farà fare senza dubbio un figurone!

Spaghetti con le cozze: con questo ‘tocco’ speciale saranno super!

Gli spaghetti con le cozze sono una pietanza fresca e saporita, ottima per il pranzo della domenica. Si tratta di un piatto molto semplice e veloce da preparare, del quale, però, si può anche fare un’ottima variante con l’aggiunta di un ingrediente: le patate.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Spaghetti cozze tocco
Spaghetti con le cozze con un tocco speciale che li rende unici! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredenti che vi servono:

  • 500 g di spaghetti
  • 750 g di cozze
  • 2-3 patate
  • aglio
  • sale
  • olio
  • pepe (facoltativo)
  • 1/2 cipolla
  • prezzemolo

Per prima cosa occupatevi delle cozze, sciacquatele e pulitele per bene (QUI vi spieghiamo come fare), poi fate soffriggere l’aglio con l’olio e quando sarà imbiondito aggiungetele in padella. Copritele e fatele cuocere a fiamma viva per qualche minuto, giusto il tempo che si aprano tutte (quelle che non si aprono sono da buttare). Filtrate il sugo e tenete le cozze da parte, sgusciandone la maggior parte. Nel frattempo in una casseruola fate soffriggere la cipolla con un filo d’olio, poi aggiungete le patate tagliate a cubetti e un bicchiere d’acqua. Fate cuocere finché le patate non saranno ben morbide, poi frullate tutto. In questa crema, aggiungete le cozze e il loro sugo, oltre a una spolverata di prezzemolo. Fate cuocere giusto 2-3 minuti, il tempo che i sapori si uniscano al meglio. Nel frattempo preparate gli spaghetti e, dopo averli scolati, aggiungeteli alle cozze e alla crema di patate con un mestolo di acqua di cottura. Verrà fuori un piatto cremoso e assolutamente squisito!

 

Impostazioni privacy