Pasta al forno vegana: gusto eccezionale con pochi ingredienti, ti chiederanno tutti il bis!

Grazie a questa ricetta fenomenale tutti ti chiederanno il bis: pasta al forno vegana, gusto eccezionale con pochi ingredienti, facile ma gustosa, un’opera d’arte!

Alcuni pensano che i piatti vegani abbiano un sapore “scialbo” rispetto ai “classici”: non è affetto così. La ricetta che andremo a preparare oggi ne è la dimostrazione. Un primo piatto gustoso e irresistibile, semplicissimo ma anche delizioso: una vera opera d’arte. Pasta al forno vegana: gusto eccezionale con pochi ingredienti, tutti ti chiederanno il bis! Potrete perfezionare questa ricetta aggiungendo ciò che preferite o sostituendo ciò che non vi piace così da adattarla ai vostri gusti e a quelli dei vostri ospiti!

pasta al forno vegana
Fenomenale, semplice e deliziosa: pasta al forno vegana, ti chiederanno tutti il bis! (fonte pixabey)

Leggi anche: Budino al cioccolato in versione vegana: senza uova, soffice e leggero come una nuvola

Pasta al forno vegana: irresistibile e fenomenale, con pochissimi ingredienti!

Di cosa avremo bisogno per questo piatto prelibato? Trovate di seguito tutti gli ingredienti:

  • besciamella vegana;
  • 3 zucchine;
  • 3 peperoni;
  • olio, sale, pepe quanto basta;
  • pangrattato;
  • 100 grammi di stracchino vegetale.

Iniziamo subito mettendo a saltare in padella le zucchine e i peperoni con un filo d’olio e un po’ di cipolla tritata. Lasciamo rosolare fino a quando non saranno ben ammorbiditi. Intanto, dedichiamoci alla preparazione della besciamella, vi abbiamo illustrato la ricetta proprio qui. Poniamo quindi sul fuoco la pentola per dare il bollo alla pasta.

Appena pronta la besciamella versiamo uno o due coppini nel ruoto che andremo ad usare per infornare e un paio nella padella con le zucchine e i peperoni, mescolando per amalgamare. Scoliamo la pasta e riportiamola in pentola, condendola con altra besciamella e con lo stracchino. Creiamo un primo strato di pasta nel ruoto e ricopriamo con la crema di peperoni e zucchine. Procediamo con altra pasta e usiamo il resto della besciamella per coprire il tutto. Spolveriamo con pangrattato e pepe e inforniamo a 180 gradi. Basteranno circa venti minuti, al massimo mezz’ora. Una vera opera d’arte!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Peperoni e zucchine
Ripiena di peperoni e zucchine con crema di stracchino: fenomenale! (fonte pixabey)

Da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy