Sono questi i vini migliori da bere in estate: consigli per non sbagliare scelta, farete un figurone!

Questi sono i vini migliori da bere in estate: ecco alcuni consigli per una scelta perfetta, seguiteli e non ve ne pentirete affatto!

Se c’è una cosa a cui molti non riescono proprio a rinunciare a tavola, è un bel bicchiere di vino. Se non si esagera, questa bevanda alcolica fa anche bene all’organismo, ma soprattutto è gustosa, per questo molti ne bevono sempre un po’ durante tutti i pasti. I vini, però, proprio come gli alimenti, hanno anche delle stagioni precise, nel senso che si tende a bere vini diversi in base alla stagione in cui ci si trova. Quali sono, ad esempio, i vini migliori da consumare d’estate? Ora che i primi caldi sono arrivati, sono in tanti a volerlo sapere: ecco qualche consiglio e curiosità sui vini estivi che vi aiuteranno a fare sempre la scelta migliore.

Sono questi i vini migliori da bere in estate: non ci crederete, ecco trucchi e consigli

Molti pensano che il vino sia una bevanda soprattutto invernale, anche perché molti tipi, soprattutto di rosso, si servono a temperatura ambiente, dunque sono difficili da bere se caldi. Non tutti sanno, però, che esistono alcuni rossi da bere anche quando fa caldo, perché si possono servire freschi. Stesso discorso per i rosati e i bianchi, che già di per sé solitamente si servono più freddi. Con i nostri consigli, comunque, non sbaglierete più la scelta del vino quando fa caldo.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Vini migliori estate
Quali sono i vini migliori da bere in estate? Ecco alcuni consigli che non vi faranno più sbagliare! (Fonte foto: Pixabay)

Sicuramente i vini rossi tendono ad essere un po’ più invernali, perchè spesso sono più ‘pesanti’ e soprattutto vengono serviti a temperatura ambiente. Ciononostante esistono comunque alcuni rossi più meno ‘corposi’, che si possono tranquillamente sorseggiare in vacanza durante l’estate: parliamo del Rossese di Dolceacqua, o ancora del Valpolicella Classico, o ancora di un bel Fameja Rosso Veronese IGT.

Se, invece, volete andare più sul classico, ci sono dei rosati e bianchi davvero perfetti per il periodo estivo: il Bardolino ne è un esempio, ma ci sono anche altri come il classico Chardonnay o la Ribolla Gialla, o ancora un bel Pinot Grigio DOC. E voi quale preferite?

Impostazioni privacy