Forse non te l’hanno mai detto, ma le fragole si possono mangiare anche così: straordinario!

Forse non te l’hanno mai detto prima, ma le fragole si possono mangiare anche in questo modo: quando lo scoprirai rimarrai davvero senza parole. È straordinario!

Le fragole sono uno tra i frutti estivi più amati tanto dai grandi quanto dai più piccini. Buone, dolci e succose sono l’ideale per uno spuntino leggero da gustare anche a dieta, oppure come ingrediente principale di tantissime deliziose ricette. Ad ogni modo, quasi certamente, non te l’hanno mai detto prima ma le fragole si possono mangiare anche così: quando lo scoprirai non potrai proprio crederci!

Quali sono i benefici

fragole mangiare
I benefici delle fragole

Le fragole, oltre ad essere davvero squisite, sono anche un frutto ricco di proprietà benefiche per l’organismo. In particolare, sono utili a:

  • fornire vitamina C, non a caso l’equivalente di 8 fragole contiene più vitamina C di un’arancia;
  • regolare gli zuccheri nel sangue, per questo possono prevenire l’aumento di peso, gli sbalzi d’umore, il diabete e l’ipoglicemia;
  • svolgere un’azione antinfiammatoria;
  • rafforzare la memoria;
  • proteggere i denti grazie allo xilitolo;
  • contrastare artrite e reumatismi.

LEGGI ANCHE: Condire le fragole: come lasciare senza parole gli ospiti, piccolo segreto mai svelato prima

Insomma, che vengano consumate al naturale o sotto forma di deliziose confetture, le fragole sono un vero toccasana per la salute dell’organismo.

Forse non lo sai ma le fragole si possono mangiare anche così

fragole mangiare
Le fragole si possono mangiare anche così

Quante volte ti sei sentito dire di non mangiare il cibo direttamente con le mani? Un’infinità, probabilmente. Tuttavia come ben sappiamo esistono diversi alimenti che, perfino secondo quanto stabilito dal Galateo, possono essere consumati anche in questa maniera. Pensiamo, ad esempio, al prosciutto crudo, ai panini, alle costolette di carne o agli spiedini. Ma cosa sappiamo esattamente a proposito della frutta?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Se da un lato arance e banane dovrebbero essere mangiate con coltello e forchetta, dall’altro ciliegie e uva ammettono anche l’uso delle mani. E le fragole invece? Ebbene, sveliamo questo arcano: se sono servite in una coppetta si mangiano con il cucchiaio; se invece sono ancora intere allora è possibile prenderle direttamente con le mani. Attenzione, però, a questo dettaglio: devono essere consumate per forza in due bocconi e il picciolo deve essere riposto con cura su un piattino. E voi, come mangiate di solito le fragole?

 

Impostazioni privacy