Chi lo dice che le ricette sono tutte uguali: croccante, ripieno e filante, prova il pollo cotto così e te ne innamorerai

Croccante, ripieno e filante: prova il pollo cotto così e ti innamorerai del suo sapore irresistibile. Chi lo dice che le ricette sono tutte uguali?

Abbiamo a disposizione una grande varietà di alimenti e ingredienti per realizzare piatti sempre deliziosi e dal sapore irresistibile. A volte, però, continuiamo a preparare sempre le stesse, arrivando ad annoiarci. Croccante, ripieno e filante: prova il pollo cotto così e ti farà innamorare! Una ricetta semplicissima per cui bastano davvero una manciata di ingredienti e pochissimo tempo, circa cinque o sei minuti. Ideale da gustare come secondo, insieme al contorno che preferite. All’opera!

Pollo cotto croccante
Prova il pollo cotto così: croccante, ripieno e filante, ti farà innamorare (fonte pixabey)

Leggi anche: La marinatura leggerissima e delicata per un pollo tenero e delizioso: trucco geniale che pochi conoscono

Cotto così il tuo pollo sarà croccante, saporito e filante: irresistibile!

Andiamo subito a scoprire la nostra lista di ingredienti:

  • petto di pollo a fette sottili;
  • 100 grammi di prosciutto cotto;
  • formaggio a scelta (a fette);
  • farina e pangrattato quanto basta;
  • 1 uovo.

Il procedimento è semplicissimo. Prendiamo una fettina di pollo e dividiamola a metà per lunghezza. Su entrambe le due parti stendiamo una fetta di prosciutto e poi una di formaggio. Arrotoliamo, dovremo ottenere una sorta di involtino o girella, con il ripieno all’interno. Fermiamo la chiusura con uno stuzzicadenti. Ripetete il passaggio per tutte le fette di pollo.

Mettiamo a scaldare una padella con olio per friggere. Passiamo i rotoli di pollo prima nella farina, poi nel pangrattato e infine nell’uovo sbattuto. Aggiungete all’uovo un pizzico di sale e pepe. Friggiamo gli involtini facendo dorare prima un lato poi l’altro. Basteranno due o tre minuti. Scoliamo su carta assorbente e aggiungiamo un pizzico di sale. Preparatevi a gustare il vostro pollo croccante con cuore filante: una bontà irresistibile!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pollo fritto
Cuore filante e croccantezza unica: ti innamorerai del suo gusto fenomenale (fonte pixabey)

Consiglio extra: accompagna il pollo cotto in questo modo ad una crema di patate o piselli. Puoi sostituire il formaggio con della mozzarella o altri latticini!

Impostazioni privacy