Spaghetti alla carbonara buoni come quelli di Alessandro Borghese: i segreti dello chef per un piatto eccezionale

Spaghetti alla carbonara buoni come quelli di Alessandro Borghese: tutti i segreti dello chef per replicare un piatto eccezionale.

La pasta alla carbonara è uno dei piatti più gettonati di ogni cucina italiana e non solo. Per quanto possa sembrare semplice da fare, in realtà per cucinarla alla perfezione bisogna seguire la ricetta alla lettera, evitando di commettere diversi errori piuttosto comuni. Se, però, volete portare in tavola una carbonara dal gusto davvero eccezionale non potete non provare a replicare la versione di uno degli chef più amati della televisione. Alessandro Borghese. Mettetevi subito alla prova!

Gli spaghetti alla carbonara di Alessandro Borghese

spaghetti alla carbonara di alessandro borghese
Alessandro Borghese. Fonte: Instagram

La ricetta della pasta alla carbonara di Alessandro Borghese è stata più volte proposta dallo stesso chef nel corso delle sue trasmissioni televisive tanto amate dal grande pubblico. Già in Cucina con Ale, il programma di Real Time in cui fino a qualche anno fa lo chef proponeva tante idee semplici e gustose per stupire i propri ospiti a tavola, Borghese ha svelato la sua versione degli spaghetti alla carbonara. In Kitchen Sound invece, la trasmissione dove si parla di cucina a ritmo di musica, lo chef ha voluto presentare la versione della pasta alla carbonara con i rigatoni. Ma siete sicuri di saper preparare questa tradizionale ricetta proprio come lo chef?

LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese, ‘incidente’ durante le riprese di 4 Ristoranti: cosa è successo

La ricetta dello chef

spaghetti alla carbonara Alessandro Borghese
Fare la carbonara come Alessandro Borghese

Per fare gli spaghetti alla carbonara come quelli dello chef Alessandro Borghese avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 320 grammi di spaghetti;
  • 150 grammi di guanciale;
  • 100 grammi di pecorino grattugiato;
  • 1 uovo interno;
  • 3 tuorli;
  • sale;
  • pepe.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per prima cosa, mettete l’acqua per la pasta a bollire. Nel frattempo, prendete un tagliere per affettare il guanciale a listarelle di uguale dimensione. Versatelo in una padella antiaderente senza l’aggiunta di altri grassi e accendete il fuoco. Fatelo rosolare, mescolando di tanto in tanto, e non appena sarà bello dorato spegnete il fornello. In una ciotola a parte versate le uova e il pecorino e sbattete energicamente con l’aiuto di una forchetta. Intanto, cuocete e scolate la pasta, versandola nella ciotola con le uova e il formaggio. Mescolate il tutto per qualche secondo e preparate i piatti, guarnendoli al momento con il guanciale croccante. Facile, non è vero?

 

Impostazioni privacy