Contorno leggerissimo e pronto in pochi minuti: ti basterà un solo ingrediente, riesci a crederci?

Must Try

Se sei alla ricerca di un contorno leggerissimo e che si prepari in fretta devi assolutamente provare questa ricetta: ti basterà un solo ingrediente, riesci a crederci?

A differenza di primo e secondo, per quanto riguarda il contorno trovare un’idea sfiziosa ma al contempo semplice e veloce da preparare può non essere una passeggiata. Ci ritroviamo, alla fine, ad accontentarci sempre delle stesse pietanze che a lungo andare possono davvero stufarci. Come risolvere? Puoi provare questa deliziosa ricetta per un contorno leggerissimo e pronto in pochi minuti: ti basterà un solo ingrediente, riesce a crederci? No, non è uno scherzo, useremo davvero un solo ingrediente e il resto sarà solo condimento!

contorno un solo ingrediente
Non riuscirai a crederci: contorno sfizioso e leggerissimo con un solo ingrediente (fonte pixabey)

Leggi anche: Contorno con la lasagna? Da oggi è possibile! Ricetta facile e veloce, ottima anche come piatto unico

Un solo ingrediente per un contorno delizioso: riesci a crederci?

Sicuramente sarai diffidente, ti chiederai come sia possibile dar vita ad un piatto goloso usando un solo ingrediente, eppure dopo aver assaggiato questa delizia ti ricrederai. Di cosa avrai bisogno? Di semplicissime melanzane. Regolati per la quantità in base a quante persone siete a tavola.

La prima cosa da fare è lavare e tagliare le melanzane a fette sottili in lunghezza. In un recipiente prepariamo il nostro condimento. Versiamo un filo abbondante di olio (regolatevi con due cucchiai). In un piatto, invece, spolveriamo abbondante pangrattato e un po’ parmigiano, sale, pepe e prezzemolo. Mischiamo il tutto in modo da amalgamare gli ingredienti. Inumidiamo per bene le fette di melanzane nell’olio e poi rotoliamole nel condimento di pan grattato, formaggio e aromi. Sistemiamo quindi le fettine su di una teglia rivestita di carta da forno e cuociamo a 180 gradi per circa dieci o quindici minuti. Leggere, semplici e saporite!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Melanzane
Semplici, veloci e leggerissime: ti faranno impazzire! (fonte pixabey)

Consiglio extra: allo stesso modo, puoi preparare anche le zucchine. Inoltre, potrai aggiungere le spezie che preferisci e realizzare il tuo condimento personalizzato in base ai tuoi gusti!

Ultime ricette

More Recipes Like This