Secondo senza cottura: tre semplici ingredienti per un piatto fresco, leggero e ricco di sapore

Avreste mai pensato di poter realizzare un secondo delizioso senza cottura? Con questa ricetta semplicissima potrete farlo: bastano tre soli ingredienti per un piatto fresco e ricco di gusto

Se non avete voglia di perdere tempo ai fornelli ma non volete rinunciare ad un piatto gustoso e saporito, siete nel posto giusto. Scegliere un secondo, che sia per la cena o da accompagnare al primo durante il pranzo, può essere una vera sfida. Soprattutto se cerchiamo una pietanza che sia pronta in pochi minuti e non ci costringa a trascorrere ore in cucina. Secondo senza cottura: tre semplici ingredienti per un piatto fresco, leggero e ricco di gusto. Una ricetta semplicissima che ti conquisterà fin dal primo assaggio!

Secondo senza cottura
Solo 3 ingredienti per un piatto irresistibile: secondo senza cottura, fresco e leggero! (fonte pixabey)

Leggi anche: Delizia di bosco: il dessert senza cottura dal gusto fresco e irresistibile, vi innamorerete al primo morso

Senza cottura: il secondo semplice con soli 3 ingredienti, fresco e leggerissimo

Se ti stai chiedendo come sia possibile “cucinare” senza “cuocere” preparati a restare senza parole. Andiamo subito a vedere quali ingredienti ci serviranno:

  • un pacco di pancarré;
  • 2 philadelphie;
  • prosciutto cotto (o crudo o salame, quello che preferite).

Iniziamo subito eliminando i bordi del pancarré. Usate un matterello e, sistemandovi su di un ripiano, assottigliate le fette, stirandole facendo però attenzione a non romperle. Preparate quindi della carta velina e stendetela su di un tavolo. Posizionate tre fette di pancarrè una accanto all’altra, con i bordi che si sovrappongono leggermente. Allo stesso modo sistemate altre due o tre fette sotto le prime tre, creando una sorta di rettangolo. Ripassiamo con il matterello in modo che i bordi si “incollino”.

Spalmiamo la Philadelphia sulle fette, aiutandoci con una spatola o un cucchiaio. Procediamo quindi a ricoprire con il prosciutto. Aiutandovi con la pellicola avvolgete le fette di pancarré come fossero un rotolo, una girella. Fermate la chiusura con la pellicola, avvolgendone i lati come una caramella. Mettiamo a riposare in frigo circa 20 minuti. Prima di servire tagliamo a fette: una leggerissima delizia!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Pancarré
Bastano delle semplici fette di pancarré per dar vita ad un piatto delizioso (fonte pixabey)

Sfiziosissimo vero?

Impostazioni privacy