Yogurt scaduto, perché è un grosso errore buttarlo via: un vero spreco, non farlo più!

A volte commettiamo degli errori enormi senza rendercene conto: perché è davvero uno spreco buttare lo yogurt scaduto, non farlo più, puoi usarlo in questi incredibili modi!

Può capitare di ritrovarsi a commettere degli errori e sprecare risorse utilissime senza rendercene conto. Qualche tempo fa vi avevamo parlato di tutti i modi incredibili in cui è possibile usare il latte scaduto, risparmiando tempo e soldi. Forse non tutti lo sanno, ma non è l’unico alimento che è possibile riutilizzare: non buttare lo yogurt scaduto, è uno spreco assurdo, usalo in questi modi strepitosi e vedrai che risultati!

yogurt scaduto
Non buttare lo yogurt scaduto: è un vero spreco, usalo così (fonte pixabey)

Leggi anche: Non buttare via le bucce d’arancia, è un vero spreco: ricetta semplicissima e deliziosa

Non sprecarlo: come usare lo yogurt scaduto, lo avresti mai immaginato?

Esistono moltissimi ingredienti che, anche oltre la data di scadenza, possono essere usati in modi diversi e utilissimi. Un esempio perfetto è lo yogurt, che si tratti di quello da bere o il classico “a cucchiaio”. Come? Scopriamolo insieme!

Un primo e sorprendente utilizzo dello yogurt scaduto è realizzare una magnifica maschera per capelli. Basta mescolarlo ad un cucchiaio di miele e qualche goccia di limone e lasciarlo in posa un quarto d’ora prima dello shampoo.

Ancora, possiamo servircene per uno scrub delicato e leggero, aggiungendo un cucchiaio di zucchero e un cucchiaino di miele: lascerà la nostra pelle morbida e setosa, purificata.

Lo yogurt è anche una soluzione ideale per pulire e detergere i tessuti in pelle. Basta usarne una piccola porzione da strofinare con un panno di cotone chiaro.

Infine, una vera chicca: sapete che lo yogurt è un ottimo rimedio per sbiancare e far brillare i denti? Usiamolo prima del classico lavaggio con dentifricio, strofinandolo con uno spazzolino diverso da quello che usiamo di solito. Tantissimi e geniali utilizzi, incredibile vero?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

yogurt
Geniali utilizzi per evitare inutili sprechi! (fonte pixabey)

Avreste mai immaginato di poter usare lo yogurt in così tanti modi diversi? Idee davvero geniali e utilissime, siete d’accordo anche voi?

Impostazioni privacy