Agrumi, come grattugiare la buccia in modo semplice e veloce: quello che non immagineresti

Sono molto utilizzate per conferire a creme, dolci e torte un aroma irresistibile: come grattugiare la buccia di agrumi in modo semplice e veloce, quello che non immagineresti

Pensate alla crema pasticcera, ai soffici pan di spagna, ai dolci più irresistibili: il loro aroma fenomenale è dovuto alla buccia grattugiata di agrumi. Che si tratti di arancia o limone, ne basta pochissima per conferire alle nostre pietanze quel profumo che fa venire l’acquolina in bocca. Spesso, però, ci troviamo in seria difficoltà al momento di grattugiarla. Come fare? Grattugiare la buccia di agrumi in modo semplice e veloce: quello che non immaginereste!

grattugiare buccia agrumi
Semplice e veloce: metodo efficace per grattugiare la buccia degli agrumi (fonte pixabey)

Leggi anche: Non riuscite mai a spremere abbastanza succo? Perché non conoscete questo trucco infallibile

Grattugiare la buccia degli agrumi: quello che non immaginereste

Quante volte abbiamo impiegato tempo e fatica per riuscire a reperire quel tanto di buccia sufficiente alla nostra ricetta? Ebbene, fate attenzione a questi dettagli e potrete farlo in modo semplice e veloce. La prima cosa da tenere a mente è che occorrono agrumi freschi. Quando iniziano a “maturare” troppo, la buccia inizia ad ammorbidirsi e grattugiarla diventa più difficile.

In secondo luogo, dopo aver lavato e asciugato i vostri agrumi, sistemate un foglio di carta da forno sotto la grattugia. Procedete con dei movimenti sempre uguali, dal basso verso l’alto, ma fate roteare il vostro limone o la vostra arancia. Tutta la buccia che non sarà “caduta” sul foglio di carta da forno potrete staccarla dalla grattugia con un pennellino da cucina. Infine, non molti sanno che è possibile congelare la buccia di agrumi! Ebbene sì, se la quantità ottenuta è più del necessario, mettetela il foglio di carta da forno in un recipiente sigillato e congelate. Lo scongelerete all’occorrenza senza dover ripetere il procedimento!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

buccia limone
Dopo averla grattugiata puoi congelarla: sarà già pronta per il prossimo utilizzo (fonte pixabey)

Semplice e veloce, basta tenere a mente questi piccoli dettagli e grattugiare la buccia non sarà più un problema!

Impostazioni privacy