Pancakes deliziosi anche senza uova, latte e burro: prova a farli con questo ingrediente, sono speciali!

Pancakes deliziosi anche senza uova, latte e burro: prova a farli con questo ingrediente, sono davvero speciali, ecco il procedimento. 

Chi di noi non ha mai avuto voglia di pancakes a colazione? Queste gustosissime frittelle tipiche della colazione americana sono ormai diffusissime anche in Italia e sono tante le persone che le preparano a colazione, soprattutto nel weekend, quando solitamente c’è più tempo per stare ai fornelli e trattenersi insieme a tavola. I pancakes si possono preparare in tantissimi modi e guarnire con diversi ingredienti, sia dolci che salati. La ricetta tradizionale prevede l’utilizzo di uova, burro e anche latte, ma quella che stiamo per proporvi è una versione vegana dei classici pancakes, nella quale useremo il latte di soia e faremo a meno di uova e burro. Saranno buonissimi comunque, soprattutto se ci aggiungerete un altro ingrediente molto sano e saporito. Siete curiosi di saperne di più?

Pancakes senza uova, latte e burro: deliziosi anche in versione vegana grazie a questo ingrediente

I pancakes sono un’ottima colazione, soprattutto nel weekend o comunque quando c’è più tempo da dedicare ai fornelli al mattino. Ma li avete mai provati in versione vegan? La ricetta che stiamo per proporvi è davvero originale e prevede l’utilizzo di un ingrediente che darà ai pancakes un gusto unico: le banane.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pancakes senza uova latte burro
Pancakes vegani deliziosi: prova a farli con questo ingrediente, facili e saporiti (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 1 banana matura
  • 100 g di farina integrale
  • 1 cucchiaio e mezzo di zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di lievito per dolci
  • 150 ml di latte di soia

Il procedimento è davvero semplicissimo. Prendete una ciotola e schiacciate la banana matura con una forchetta, creando una purea. Aggiungete il latte di soia e mescolate, in modo da far venire fuori una crema. In un’altra ciotola mescolate invece gli ingredienti secchi, dunque farina, sale, lievito e zucchero, poi aggiungeteli alla crema di banana e latte di soia e mescolate ancora. Ungete leggermente una padella con un filo d’olio e aiutandovi con un mestolo cuocete i vostri pancakes. Il risultato sarà davvero leggero e gustosissimo!

Impostazioni privacy