Dal cuore morbido e cremoso: si preparano con pochissimi ingredienti e sono un capolavoro di dolcezza

La ricetta che andremo a preparare è un vero e proprio capolavoro di dolcezza:  con pochissimi ingredienti e sono soffici e irresistibili, con il cuore morbido e cremoso!

Semplice e con pochi ingredienti, questa ricetta vi farà innamorare fin dal primo assaggio. Soffice morbidezza, cuore cremoso e dolcezza unica: diventeranno la colazione e la merenda preferite non solo dei vostri bimbi, ma anche degli adulti! Prepararle vi porterà via poco tempo, ma il risultato sarà degno dei dolci più strepitosi che avete mai assaggiato. Inoltre, potrete scegliere di sostituire la crema con una confettura o una marmellata a vostro gusto: lasciate spazio alla fantasia!

Cuore cremoso
Si preparano con pochi ingredienti: cuore morbido e cremoso, soffice delizia (fonte pixabey)

Leggi anche: Avete mai provato ad aggiungere questo ingrediente ai pancakes? Sono ancora più gustosi, imperdibili!

Capolavoro di dolcezza dal cuore cremoso: ve ne innamorerete!

Siete curiosi di scoprire cosa andremo a preparare? Ebbene si tratta di dolcissimi focaccine al forno ripiene di crema al cioccolato! Un vera delizia, soffici e morbidissime con cuore cremoso! Ecco gli ingredienti:

  • 160 grammi di farina;
  • 25 grammi di burro;
  • 15 grammi di zucchero;
  • 15 ml di latte;
  • un cucchiaino di lievito per dolci;
  • 1 pizzico di sale;
  • nutella quanto basta.

Iniziamo subito preparando una teglia con carta da forno. Con un cucchiaio realizzate dei ciuffi di nutella sulla carta da forno, facendo attenzione che non si tocchino. Mettete quindi in freezer, ci serviranno poco prima di infornare.

Intanto mescolate farina e lievito e accorpiamo il burro, ammorbidendolo con le mani. Uniamo quindi lo zucchero e poi il latte a filo, continuando a lavorare l’impasto per bene. Aggiungiamo un pizzico di sale e modelliamo fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. Stendiamo su di un ripiano senza assottigliarlo troppo (lasciatelo alto almeno un centimetro e mezzo) e, con l’aiuto di un bicchiere, tagliamo dei cerchi. Prendete i ciuffi di nutella dal freezer e sistematene uno al centro di ogni cerchietto. Lavorate con le mani per farlo penetrare e ricoprire con l’impasto. Infornate a 180 gradi per circa 25 minuti. Spolverate di zucchero a velo e servite: un capolavoro di dolcezza!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Focaccine dolci
Ripieno cremoso, soffice morbidezza: capolavoro di dolcezza irresistibile (fonte pixabey)

Una delizia!

Impostazioni privacy