Riso all’insalata, gustalo anche freddo: versione “light” ma ricca di gusto, si prepara in pochi minuti

Il riso è il sostituto ideale della pasta poiché più leggero ma ugualmente saporito: gustalo all’insalata in versione “light”, ricco di gusto e pronto in pochi minuti!

Con il caldo che diventa sempre più protagonista delle nostre giornate, siamo alla ricerca di pietanze fresche e semplici da realizzare. Il riso è un alleato fondamentale in questo periodo poiché ci consente di preparare ricette leggere ma saporite. Quella che vi proponiamo oggi è una versione “light” della classica insalata di riso, ugualmente ricca di gusto ma freschissima, sarà pronta in una manciata di minuti. Andiamo a vedere come dobbiamo procedere.

riso insalata light
Versione light del classico riso all’insalata: pronto in pochi minuti (fonte piabey)

Leggi anche: Nutriente, saporito e cremoso: questo condimento semplicissimo renderà la tua pasta fenomenale in soli cinque minuti

Riso all’insalata: versione “light” pronta in pochi minuti

La nostra lista degli ingredienti sarà davvero breve, ma la loro accoppiata renderà il nostro piatto unico:

  • riso integrale;
  • 100 grammi di petto di pollo;
  • 5 o 6 pomodorini;
  • olio, sale, pepe e spezie quanto basta.

La prima cosa da fare è mettere a cuocere il riso integrale. Se preferite, potrete usare anche il “classico”. Intanto ci dedicheremo alla preparazione del nostro condimento. In una padella antiaderente versiamo un filo d’olio e un pizzico di origano (o le spezie che preferite), lasciamo scaldare e aggiungiamo il pollo tagliato a straccetti. Facciamo rosolare fino a quando non sarà ben dorato.

In un recipiente tagliamo i pomodori ben lavati a pezzetti. Condiamo con olio, sale e pepe e lasciamo a macerare. Scoliamo il riso e versiamo al suo interno prima i pomodori e poi il pollo. Mescoliamo il tutto per bene, insaporendo con altre spezie se di vostro gusto. Potrete gustare questo piatto subito o lasciarlo raffreddare in frigo: anche freddo sarà una vera delizia. Semplice, veloce e leggerissimo!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI SULLA CUCINA: CLICCA QUI

Riso insalata
Ricco di gusto e super nutriente: una vera delizia da gustare anche fredda (fonte pixabey)

Consiglio extra: questa pietanza è l’ideale anche da portare con noi per un pranzo al sacco gustoso. Sistemala in un recipiente sigillato e sarà una squisitezza!

Impostazioni privacy