Gelato, posso mangiarlo quando sono a dieta? Tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare

Con l’estate che avanza l’idea di rinunciarvi non è proprio l’ideale: tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare. Posso mangiare il gelato quando sono a dieta?

Si tratta di uno dei piaceri più attesi dell’estate: fresco, delizioso, saporito, il gelato è davvero un capolavoro di gusto a cui non vogliamo rinunciare. Che si tratti di quello artigianale o confezionato, che vogliamo assaporarlo in spiaggia o durante una passeggiata, ma anche come dessert a fine cena. Posso mangiare il gelato quando sono a dieta? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare.

Gelato dieta mangiare
Posso mangiare il gelato quando sono a dieta? Cosa bisogna sapere per non sbagliare (fonte pixabey)

Leggi anche: Il gelato sostituisce un pasto? Quando saprete questo cambierete radicalmente opinione

Quando sono a dieta posso mangiare il gelato? Cosa bisogna sapere

Proprio qualche tempo fa vi abbiamo proposto una ricetta semplicissima delle delle deliziose cialde da gelato fatte in casa. Molti pensano che questa golosa delizia sono super calorica e per questo motivo vada assolutamente evitata. In effetti, non è proprio così. Il gelato, in se per sé, contiene in media le stesse calorie di un piatto di pasta o un secondo abbondante. A cambiare sono i nutrienti che fornisce e il senso di sazietà che ci lascia.

Quando siamo a dieta non dobbiamo rinunciarvi. Bisogna solo fare attenzione a scegliere il momento e il gelato adatto. In primo luogo, è consigliato di preferire quello artigianale, poiché più leggero e “genuino“. Inoltre, meglio gustarlo al mattino o nel primo pomeriggio, invece che la sera. Preferiamo gusti semplici, come quelli alla frutta. Evitiamo quindi altri “sgarri” durante la giornata e concediamoci una cena leggera e ricca di verdure. In questo modo, potremo gustare il nostro gelato in tutta serenità e senza sensi di colpa. Piccolo accorgimenti che ci aiuteranno a mantenerci in forma senza rinunciare al gusto!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

gelato
Mangiare bene senza rinunciare al sapore! (fonte pixabey)
Consiglio extra: se volete, potete realizzare il vostro gelato a casa senza alcun bisogno della gelatiera, basta seguire questa ricetta!
Impostazioni privacy