Basta un filo di vino bianco per rendere la carne tenera e gustosa: l’hai mai cucinata così?

I condimenti semplici, spesso, si rivelano i più saporiti: basta un filo di vino bianco per rendere la carne tenere e gustosa, l’hai mai cucinata così?

Molto importante per il nostro organismo, la carne andrebbe consumata abitualmente nella nostra dieta. Sarebbe preferibile scegliere quella bianca, ma anche la rossa, di tanto in tanto, ci fornisce nutrienti importanti. Spesso, rinunciamo a prepararla a causa del rischio che il risultato sia secco e asciutto. Basta un filo di vino bianco per rendere la carne tenera e gustosa: l’hai mai cucinata così? Una ricetta super economica e velocissima da realizzare, morbida e sugosa!

carne vino
Con un filo di vino bianco la tua carne sarà tenera e gustosa: cucinala così! (fonte pixabey)

Leggi anche: È incredibile il motivo per cui tutti stanno mettendo la carne trita nel contenitore del ghiaccio, pazzesco!

Con un filo di vino bianco la tua carne sarà irresistibile: cuocila così

Questa ricetta è davvero molto economica sia in termini di denaro che di tempi di preparazione. I pochi ingredienti che ci serviranno sono:

  • Fettine di filetto di vitello (regolatevi per la quantità in base al numero di persone);
  • olio, aglio, sale e prezzemolo quanto basta;
  • vino bianco per sfumare.

Iniziamo mettendo a rosolare uno spicchio d’aglio in una padella insieme ad un filo abbondante di olio. Appena scaldato il tutto poggiate due fettine di carne, assicurandovi che ci sia abbastanza spazio e non si accavallino. Lasciamo rosolare qualche istante su entrambi i lati, poi aggiungiamo una tazzina di vino bianco e copriamo con un coperchio, tenendo la fiamma bassa.

Lasciamo andare la cottura per il tempo necessario e, poco prima di spegnere la fiamma, insaporiamo con sale e prezzemolo tritato. Saltate qualche altro istante e impiattate, aggiungendo ancora un po’ di prezzemolo fresco se di vostro gusto. Tenera e sugosa, ideale da accompagnare con una fetta di pane e un contorno di verdure. Semplice e gustosa!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Vino bianco
Una tazzina di vino bianco e il vostro piatto avrà tutto un altro sapore (fonte pixabey)

Consiglio extra: prima di immergere la carne in padella, effettuiamo dei piccoli tagli sui lati delle fettine. Aiuteranno la carne a restare “distesa” e non arricciarsi in fase di cottura.

Impostazioni privacy