Fresco, sano e dissetante: lo berrai tutto d’un sorso e non potrai più fare a meno del suo sapore delizioso

Con il caldo che avanza e l’estate che si avvicina trovare un “drink” che sia, al contempo, sano, fresco e goloso non è semplice: prova questa ricetta semplicissima, lo berrai tutto d’un sorso e non potrai più fare a meno del suo sapore delizioso!

Con l’estate che sia avvicina trovare bevande fresche e dissetanti è importante per mantenerci idratati e aiutare il nostro organismo a sopportare l’afa. Di solito ci concediamo bibite ricche di zuccheri che non sono proprio l’ideale per tenere sotto controllo la linea. O, al contrario, ci accontentammo della semplice acqua che, però, non stuzzica la nostra sete. Fresco, sano e dissetante: lo berrai tutto d’un sorso e non potrai più fare a meno del suo sapore delizioso!

sano dissetante
Lo berrai tutto d’un fiato: sano, fresco e dissetante, una vera delizia (fonte pixabey)

Leggi anche: Se aggiungi questo semplice ingrediente alla tua limonata avrà tutto un altro sapore: freschezza assicurata

Lo berrai tutto d’un fiato: sano, fresco e delizioso, non potrai farne a meno!

Per realizzare questa bevanda deliziosa avremo bisogno di:

  • il succo di due limoni;
  • 250 grammi di fragole;
  • 60 grammi di zucchero;
  • foglie di menta (opzionale).

Iniziamo col lavare e tagliare le fragole a pezzetti. Sistemiamole in un recipiente e aggiungiamo il succo di un limone e 40 grammi di zucchero. Lasciamole macerare e, intanto, teniamo l’altro limone in frigo. Non appena le fragole avranno rilasciato il sugo, coliamole con un colapasta. Frullate le fragole e trasformatele in una crema. Aggiungete il sugo che avevamo filtrato e frullate ancora.

Spremete il succo del secondo limone. Versate la crema di fragole in un bicchiere, aggiungete il succo del secondo limone e il resto dello zucchero. Mescolate per bene e aggiungete le foglie di menta ben lavate. Mettete a riposare in frigo per almeno una ventina di minuti prima di servire. Un frullato fresco e irresistibile, ma anche sano e delizioso: ne andrete matti!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

frullato fragola
Sano, buonissimo e fresco: lo berrai tutto d’un sorso! (fonte pixabey)

Un concentrato di vitamine per fare il pieno di energie: perfetto anche per i più piccoli!

Impostazioni privacy