Gordon Ramsay, l’inaspettato retroscena sul suo passato: pochi lo sanno, lo avresti mai immaginato?

Talentuoso chef e amatissimo personaggio televisivo, Gordon Ramsay è uno dei volti più seguiti della televisione: l’inaspettato retroscena sul suo passato, pochi lo sanno, lo avreste mai immaginato?

Originario di Johnstone, classe 1966, Gordon Ramsay è oggi un celebre e talentuoso chef, ma non solo. Grazie ad una serie di fortunatissimi programmi televisivi è divenuto un personaggio amatissimo e molto seguito dal pubblico. Basti pensare che il suo profilo Instagram vanta oltre dodici milioni di follower. In totale, nel corso della sua lunga carriera nella gastronomia, ha conquistato 17 stelle Michelin. Una carriera eccezionale e un talento indiscusso. C’è un retroscena inaspettato che riguarda il passato di Gordon Ramsay: pochi ne sono a conoscenza, lo avreste mai immaginato?

Gordon Ramsay passato
Il retroscena inaspettato sul passato di Gordon Ramsay: lo avresti mai immaginato? (fonte Instagram)

Leggi anche: Farina, zucchero e latte: la ricetta ‘segreta’ di Benedetta Parodi per uno spuntino morbido e irresistibile

Il passato di Gordon Ramsay: lo avresti mai immaginato?

Londra, Parigi, New York: Gordon Ramsay ha lavorato duramente per perfezionare il suo talento. Il suo primo ristorante, aperto nel quartiere di Chelsea a Londra, gli fa conquistare tre stelle Michelin. A questo seguiranno altri splendidi locali, in giro per il mondo. Dubai, Tokyo, Irlanda, Los Angeles. Un successo davvero strepitoso. Abbiamo imparato a conoscerlo grazie ai programmi televisivi a cui ha preso parte. Ma c’è un retroscena sul suo passato che forse molti non immaginano. Andiamo a scoprire insieme di che si tratta.

Non tutti lo sanno, ma da adolescente Gordon Ramsey era un giocatore di calcio. E anche di grande talento! Ha giocato nelle giovanili della squadra dei “Rangers”. Purtroppo, un primo infortunio lo rallenta, nonostante continui ad allenarsi. In seguito, nel corso di una partita di squash, si rompe il legamento crociato e questo pone fine alla sua carriera di sportivo. In contemporanea inizia ad appassionarsi alla cucina che, come sappiamo, diventerà poi la sua strada. Lo avreste mai immaginato?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gordon Ramsay (@gordongram)

Un passato da grande sportivo, quello del celebre e amatissimo chef. E voi, conoscevate questo incredibile retroscena su Gordon Ramsey?

Impostazioni privacy