Bastano 2 ingredienti per un’insalata diversa dal solito: fresca, leggera e saporita

Bastano 2 ingredienti per un’insalata originale e diversa dal solito: fresca, leggera e saporita, un pranzo perfetto per il periodo estivo!

Durante il periodo estivo capita spesso di avere voglia di un pranzo fresco e leggero, che sia una pasta fredda, un secondo facile da preparare o anche una semplice insalata. Sono davvero tantissimi, in realtà, i modi per preparare un’insalata e non tutti prevedono l’utilizzo della classica lattuga. Ci si può, infatti, divertire con tanti ingredienti diversi e creare tante insalate svuota-frigo, ottime anche per evitare gli sprechi. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è una ricetta davvero semplice, che vi permetterà di preparare un’insalata decisamente diversa dal solito. Gli ingredienti di base sono 2 e sono ottimi anche per le persone che seguono una dieta vegetariana o vegana, ma volendo potete anche aggiungere altri ingredienti e rendere la vostra insalata più ricca. Il gusto, in ogni caso, è assicurato! Siete curiosi di sapere come si fa?

Bastano 2 ingredienti per un’insalata originale e diversa dal solito: ecco come si prepara, è semplice!

Se volete un piatto fresco e leggero per il periodo estivo, questa insalata può certamente fare al caso vostro. Non si tratta di un’insalata classica a base di lattuga, ma di un abbinamento tra 2 ingredienti che si sposano alla perfezione, ai quali si possono aggiungere, volendo, anche altri alimenti: parliamo di fagiolini verdi e patate.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Insalata 2 ingredienti
Bastano 2 ingredienti per un’ottima insalata: ecco come si prepara, è semplicissimo (Fonte foto: Pixabay)

Gli ingredienti di base, dunque, sono semplicemente 2: patate e fagiolini. Il procedimento è semplicissimo, perché basta lessare le patate, magari già sbucciate e tagliate a pezzi in modo da rendere tutto più semplice e veloce, e cuocere i fagiolini già puliti in una pentola con abbondante acqua bollente. Dopo aver lessato i due ingredienti, bisognerà farli raffreddare e poi unirli in una ciotola insieme a un filo d’olio e una manciata di sale. Se volete, potete anche aggiungere uno spicchio d’aglio tagliato finemente. Mangerete un piatto completo, fresco e leggero. Se volete, poi, potete anche aggiungere a questa insalata altri ingredienti, come pomodori, tonno o maionese. Questo, però, solo per i non vegani naturalmente. Buon appetito!

Impostazioni privacy