C’è un orario “giusto” per mangiare? Occhio a questi dettagli, resterai sorpreso!

Spesso ci ritroviamo a domandarci se ci sia o meno un orario “giusto” per mangiare. Che si tratti della colazione, del pranzo o della cena: occhio a questi dettagli, resterai sorpreso!

Quante volte ci siamo sentiti dire: “Non mangiarlo prima di andare a letto”, o “L’orario del pranzo è ormai passato”? Questo ci ha portato, probabilmente, a chiederci se esista effettivamente un orario “giusto” per mangiare. Che si tratti di consumare un pasto ricco, come il pranzo o la cena, ma anche una semplice colazione o uno spuntino. Se anche a te è sorto questo dubbio, occhio a questi dettagli: resterai sorpreso!

orario mangiare
C’è un orario “corretto” per mangiare? I dettagli che ti sorprenderanno (fonte pixabey)

Leggi anche: Ci sono alcuni cibi che non dovremmo mangiare prima di andare a dormire: sapete quali sono?

C’è un orario per mangiare? Occhio ai dettagli

Ovviamente, occorre tenere a mente che ognuno ha un proprio ritmo e una serie di abitudini e impegni quotidiani. Qualcuno potrebbe essere abituato a fare colazione alle 7, pranzare alle 12 e cenare alle 19. Altro, invece, potrebbero avere orari molto diversi. Ma c’è un orario giusto per consumare un pasto?

Ebbene, benché non esiste una regola precisa, ci sono alcuni consigli che potremmo tenere a mente per aiutare il nostro organismo. Come prima cosa, dobbiamo ricordare che tutti i pasti sono importanti poiché mettono in modo il nostro metabolismo. Dovremmo concederci sempre una colazione ricca, un pranzo e una cena consistenti. E un paio di spuntini sani con cui soddisfare l’appetito durante la mattinata e il pomeriggio. Ma a che ora?

Per quanto riguarda la colazione, pare che la fascia oraria corretta sia entro le due ore dal momento del nostro risveglio. Entro le dieci del mattino sarebbe l’ideale. Se vogliamo concederci poi uno spuntino, non dovremmo andare oltre le 11 o rischiamo di rovinare l’appetito per il pranzo. Quest’ultimo pasto andrebbe consumato tra le 13 e, massimo, le 15. La merenda? L’orario consigliato pare sia tra le 16 e le 17. Infine, la cena: non dovremmo andare oltre le 21. Ovviamente, si tratta di consigli e non di regole, che ognuno può assecondare o meno!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

mangiare
Semplici e utili consigli (fonte pixabey)

E voi, cosa ne pensate?

Impostazioni privacy