Stuzzichini di pasta sfoglia: usali come “cucchiaio”, l’idea sfiziosa per accompagnare creme e vellutate

La pasta sfoglia è una delle preparazioni più versatili che ci siano: prepara dei deliziosi stuzzichini da usare come “cucchiaio”, l’idea sfiziosa per accompagnare creme e vellutate

Versatile e deliziosa, la pasta sfoglia è davvero utilissima in cucina. Possiamo servircene per realizzare dolci e rustici, antipasti, ma anche cornetti e brioche. Un’idea geniale è usare la pasta sfoglia per preparare degli sfiziosi stuzzichini da usare come “cucchiaio”: irresistibili per accompagnare creme e vellutate! Una ricetta semplicissima che stuzzicherà il palato dei vostri ospiti, davvero originale e comodissima. Pronti a scoprire come fare? Scopriamolo nelle prossime righe!

sfoglia stuzzichini
Stuzzichini di pasta sfoglia: usali come cucchiaio, sfiziosi e saporiti (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi un rotolo di pasta sfoglia e fanne una cena speciale: la ricetta vegetariana veloce e saporita

Cucchiaini di pasta sfoglia: stuzzichini deliziosi e sfiziosi, una delizia

Alla base di questa semplicissima preparazione c’è ovviamente la pasta sfoglia. Potrete acquistarne un rotolo già pronto o farla a casa con questa ricetta velocissima. Avremo bisogno poi solo di un tuorlo d’uovo, sale e pepe e di una manciata di cucchiaini d’acciaio che possono essere messi in forno. Potrete imburrarli per far in modo che la sfoglia non attacchi.

Stendiamo il rotolo di sfoglia in una teglia ricoperta di carta da forno. Posizioniamo i cucchiaini al di sopra, distanziati tra loro e con un coltello o una rotella taglia pizza tracciamone il contorno. Stacchiamo l’eccesso. Sbattiamo il tuorlo e inumidiamo i bordi della sfoglia ai lati dei cucchiaini. Aggiungiamo sale e pepe e mettiamo a cuocere in forno a 180 gradi per 8/9 minuti. Una volta estratta la teglia aspettate che i cucchiaini siano completamente freddi o rischiare di bruciarvi. Staccate le formine di sfoglia dai cucchiaini e insaporite con le spezie che preferite. Sistemateli in tavola in un recipiente come fossero grissini: i vostri ospiti potranno usarli per accompagnare creme, vellutate ma anche assaporarli con ketchup, maionese o qualsiasi altra salsa. Un’idea sfiziosissima, non trovate?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pasta sfoglia
Potrete dare alla sfoglia la forma che preferite! (fonte pixabey)

In alternativa, potrete realizzare dei cestini, dei vortici, dei petali. Insomma, date alla soglia la forma che preferite e più vi ispira!

Impostazioni privacy