Il lusso della semplicità: quanto costa andare a cena nel ristorante dello chef Alessandro Borghese?

Il lusso della semplicità: quanto costa andare a cena nel ristorante dello chef Alessandro Borghese? Il menu e i prezzi sono incredibili!

Il lusso della semplicità è l’esclusivo ristorante milanese dello chef Alessandro Borghese, una delle star al momento più seguite della cucina italiana e non solo. Situato in una zona recentemente rinnovata del capoluogo meneghino, in viale Belisario numero 3, il ristorante si trova in una posizione strategica sia dal punto di vista della movida che delle attività commerciali. Il punto perfetto per incontrarsi e gustare una cena davvero indimenticabile. Ma quanto costa mangiare da Alessandro Borghese?

L’annuncio sui social

ristorante alessandro borghese
Il lusso della semplicità. Fonte: Instagram

Lo ha annunciato lo stesso Alessandro Borghese qualche ora fa in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram. Anche il suo ristorante milanese Il lusso della semplicità nei prossimi giorni riaprirà i battenti. A seguito, infatti, di un lieve allentamento delle misure anti Covid riguardanti la somministrazione all’interno dei locali al chiuso, anche Borghese si prepara a dare il via libera alla sua cucina. Stando, infatti, a quanto si apprende dal suo sito ufficiale le prenotazioni, disponibili a partire da venerdì 4 giugno, sono finalmente riaperte. Ma avete già dato un’occhiata ai prezzi?

LEGGI ANCHE: A cena da Antonino Cannavacciuolo: sapete quanto costa mangiare in uno dei suoi ristoranti?

Quanto costa cenare al ristorante di Alessandro Borghese

ristorante alessandro borghese
Cacio e pepe di Alessandro Borghese. Fonte: Instagram

Viste le sue creazioni sui social, di sicuro anche voi vi sarete sempre chiesti cosa si spende per mangiare da Alessandro Borghese. Ebbene, cechiamo subito di capire quanto costa cenare al Lusso della semplicità, il ristorante milanese dello chef più amato della tv. In generale, per una cena alla carta di 3 portate, il costo è di circa 85 euro a persona. Per chi vuole, invece, provare il menu degustazione rispettivamente da 3, 5 o 7 portate il prezzo si aggira tra gli 85 e i 110 euro a persona. Bevande escluse.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ma cosa si mangia dallo chef? Dando un’occhiata al menu presente sul sito internet ufficiale, è possibile scoprire numerosi piatti, uno più invitante dell’altro. Tra gli antipasti non mancano il sedano rapa, il vitello tonnato e la trippa alla romana. Per quanto riguarda, invece, i primi lo chef propone spaghetti cacio e pepe, tagliolini al nero di seppia, risotto alla crema di zucca e ravioli con carciofi e animelle. Tra i secondi: la cernia, il filetto di vitello e le capesante. Per dessert, infine, si può scegliere tra una deliziosa mousse alla nocciola, un classico tiramisù o una torta sbrisolona mantovana. Insomma, per una cena davvero indimenticabile Il lusso della semplicità potrebbe fare al caso vostro!

 

Impostazioni privacy