Il lusso della semplicità: quanto costa andare a cena nel ristorante dello chef Alessandro Borghese?

Must Try

Il lusso della semplicità: quanto costa andare a cena nel ristorante dello chef Alessandro Borghese? Il menu e i prezzi sono incredibili!

Il lusso della semplicità è l’esclusivo ristorante milanese dello chef Alessandro Borghese, una delle star al momento più seguite della cucina italiana e non solo. Situato in una zona recentemente rinnovata del capoluogo meneghino, in viale Belisario numero 3, il ristorante si trova in una posizione strategica sia dal punto di vista della movida che delle attività commerciali. Il punto perfetto per incontrarsi e gustare una cena davvero indimenticabile. Ma quanto costa mangiare da Alessandro Borghese?

L’annuncio sui social

ristorante alessandro borghese
Il lusso della semplicità. Fonte: Instagram

Lo ha annunciato lo stesso Alessandro Borghese qualche ora fa in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram. Anche il suo ristorante milanese Il lusso della semplicità nei prossimi giorni riaprirà i battenti. A seguito, infatti, di un lieve allentamento delle misure anti Covid riguardanti la somministrazione all’interno dei locali al chiuso, anche Borghese si prepara a dare il via libera alla sua cucina. Stando, infatti, a quanto si apprende dal suo sito ufficiale le prenotazioni, disponibili a partire da venerdì 4 giugno, sono finalmente riaperte. Ma avete già dato un’occhiata ai prezzi?

LEGGI ANCHE: A cena da Antonino Cannavacciuolo: sapete quanto costa mangiare in uno dei suoi ristoranti?

Quanto costa cenare al ristorante di Alessandro Borghese

ristorante alessandro borghese
Cacio e pepe di Alessandro Borghese. Fonte: Instagram

Probabilmente vi sarebbe sempre piaciuto andarci, ma a frenarvi è stata la paura di spendere troppo. Ebbene, cechiamo subito di capire quanto costa cenare al Lusso della semplicità, il ristorante milanese di Alessandro Borghese. In generale, per un menu alla carta di 3 portate la spesa media è di circa 85 euro a persona. Se, invece, preferite provare il menu degustazione di tre, cinque o sette portate il prezzo varia dagli 85 ai 110 euro a persona. Bevande escluse.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ma cosa si mangia dallo chef? Dando un’occhiata al menu presente sul sito internet ufficiale, è possibile scoprire numerosi piatti, uno più invitante dell’altro. Tra gli antipasti non mancano il sedano rapa, il vitello tonnato e la trippa alla romana. Per quanto riguarda, invece, i primi lo chef propone spaghetti cacio e pepe, tagliolini al nero di seppia, risotto alla crema di zucca e ravioli con carciofi e animelle. Tra i secondi: la cernia, il filetto di vitello e le capesante. Per dessert, infine, si può scegliere tra una deliziosa mousse alla nocciola, un classico tiramisù o una torta sbrisolona mantovana. Insomma, per una cena davvero indimenticabile Il lusso della semplicità potrebbe fare al caso vostro!

 

Ultime ricette

More Recipes Like This