Il primo piatto saporito ma leggerissimo: ti è mai venuto in mente di cucinare le carote così? Fenomenali!

Siamo sempre alla ricerca di piatti semplici, veloci ma ricchi di gusto: ti è mai venuto in mente di cucinare le carote così, primo saporito ma leggerissimo, fenomenale!

La nostra alimentazione è una continua ricerca di equilibrio tra gusto e leggerezza. Non vogliamo rinunciare alla pasta, al pane e deliziosi dolci, ma, al contempo, non vogliamo mettere a rischio la nostra linea. Il giusto, come in ogni cosa, si trova sempre nel mezzo. Mangiare bene non significa eliminare determinati cibi, ma utilizzarli nel modo corretto. Il promo piatto saporito ma leggerissimo: ti è mai venuto in mente di cucinare le carote così? Fenomenale!

primo piatto carote
Ti è mai venuto in mente di cucinare così le carote: primo piatto saporito ma leggerissimo (fonte pixabey)

Leggi anche: Non è il classico pesto di basilico: prova a farlo con questo ingrediente, la pasta sarà favolosa!

Cucina così le carote: primo piatto saporito ma super leggero

Sapore e leggerezza possono camminare a braccetto se sappiamo come usare al meglio gli ingredienti a nostra disposizione. In questo caso avremo bisogno di:

  • pasta (in base al numero di commensali);
  • 3 carote;
  • 100 grammi di pancetta (a fettine o cubetti);
  • aglio, sale, pepe, olio e rosmarino quanto basta.

La prima cosa che dobbiamo fare è lavare per bene le carote, pelarle e tagliate a tocchetti piccolissimi. Mettiamo anche a bollire la pentola per la pasta, poiché il sugo sarà pronto in pochissimo tempo. Versiamo le carote in frullatore e frulliamo per bene. Aggiungiamo quindi l’olio, il sale, il pepe e il rosmarino lavato e tritato e frulliamo ancora. Dovremo ottenere una crema vellutata. Se il sugo fosse troppo denso, usate un po’ di acqua di cottura.

In una padella facciamo rosolare la pancetta con un filo d’olio e un po’ di cipolla tritata. Quando sarà dorata versiamo la crema di carote e mescoliamo per bene, lasciandola riscaldare. Spegnete la fiamma. Scolate la pasta e calatela direttamente in padella. Mescoliamo per amalgamare al sugo. Spolveriamo con altro pepe e rosmarino, se di vostro gradimento e controlliamo il sale. Il vostro primo saporito e leggerissimo è pronto da gustare!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

crema carote
Vellutata e saporita: crema di carote (fonte pixabey)

La crema di carote può essere gustata anche da sola, accompagnata da pane o crostini!

Impostazioni privacy