La pasta più cremosa e saporita di sempre: bastano 2 ingredienti e pochi minuti, favolosa!

La pasta più cremosa e saporita di sempre: bastano 2 ingredienti e pochi minuti, è una vera delizia, ecco come si prepara passo per passo. 

Se avete voglia di un primo piatto che sia facile e veloce, ma comunque saporito e originale, ecco la ricetta che può fare al caso vostro! Non è detto, infatti, che per fare un figurone si debba per forza cucinare cose molto complesse ed elaborate, perché esistono tante ricette semplici che non necessitano di lunghe cotture, ma che comunque vi permettono di conquistare tutti i commensali, anche i più ‘difficili’! Questo piatto è un primo molto cremoso e saporito, che necessita di due ingredienti principali e qualche altro accorgimento per renderlo ancora più gustoso. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e quali sono gli ingredienti di cui avrete bisogno?

La pasta più cremosa di sempre con soli 2 ingredienti: basta davvero poco per fare un figurone

Per fare una pasta cremosa e saporita, basta davvero poco. La ricetta che stiamo per proporvi necessita di 2 ingredienti in particolare: peperoni e formaggio spalmabile, da unire insieme in una crema dal gusto davvero unico, perfetta per condire la pasta!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta cremosa
La pasta più cremosa del mondo: fall con peperoni e formaggio spalmabile, sarà eccezionale (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • Pasta a scelta
  • 2 Peperoni
  • Formaggio spalmabile
  • Olio
  • Prezzemolo
  • Sale
  • Parmigiano grattugiato
  • 1 spicchio d’aglio

In una padella fate soffriggere uno spicchio d’aglio con l’olio e poi aggiungete i peperoni tagliati a listarelle sottili e fateli cuocere qualche minuto, il tempo che si ammorbidiscano. Nel frattempo cuocete la pasta in una pentola con abbondante acqua bollente salata. Quando i peperoni sono cotti, trasferiteli in un mixer insieme a un filo d’olio, il prezzemolo, il parmigiano grattugiato e il formaggio spalmabile, tipo Philadelphia. Se c’è bisogno, aggiungete anche un mestolo di acqua della pasta e frullate tutto. Scolate la pasta e saltatela in padella qualche minuto con questa gustosa crema e poi servitela. Lascerete tutti senza parole con il minimo sforzo. Buon appetito!

Impostazioni privacy