Fragole, questo errore le rovinerà: evita assolutamente di farlo, stai commettendo un grosso sbaglio

Le fragole sono una delizia estiva da gustare in molti modi diversi: questo errore le rovinerà, evita assolutamente di farlo, stai commettendo un grosso sbaglio

Saporite, sugose e dolcissime, le fragole sono una delizia da gustare in molti modi diversi. Possiamo condirle con zucchero e limone, immergerle nel cioccolato, usarle per dolci, creme e torte irresistibili. Vi abbiamo anche spiegato come servirle a tavola quando ci sono ospiti per evitare brutte figure. Quello che molti non sanno è che c’è un grosso errore che spesso commettiamo con le fragole: evita assolutamente di farlo, è uno sbaglio che rischia seriamente di rovinarle!

errore fragole
Non fare mai questo errore: rischi di rovinare seriamente le fragole (fonte pixabey)

Leggi anche: Chi ti ha detto che hai bisogno della gelatiera? Questo gelato alla fragola fatto in casa è pazzesco

L’errore che rovina le fragole: non farlo mai, è un grosso sbaglio

Lo sappiamo tutti: che si tratti di fragole acquistate dal fruttivendolo, in negozio o coltivate da noi in terrazzo, è fondamentale lavarle per bene prima dell’uso. Serve ad assicurare una corretta igiene, rimuovere residui di terra o piccoli e innocui insetti. C’è però un dettaglio che dobbiamo tenere bene a mente se non vogliamo rischiare di rovinarle e renderle immangiabili. Quale? Vediamo subito di che si tratta!

Al momento di lavare le fragole, molte le versano in un recipiente che riempiono di acqua, lasciandole a mollo. È sbagliatissimo! Restando a contatto con l’acqua troppo a lungo, le fragole inizieranno a marcire e non saranno più utilizzabili. L’ideale sarebbe sciacquarle velocemente sotto l’acqua corrente. In alternativa, possiamo immergerle in acqua mischiata ad un cucchiaio di bicarbonato, mescolare per bene e poi risciacquarle entro pochi minuti sotto l’acqua fresca. Accertiamoci di averle asciugate per bene prima di utilizzarle in base alla ricetta che abbiamo scelto. Lo sapevi?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

fragole
Occhio a come lavi le fragole: rischi di farle marcire (fonte pixabey)

Un accorgimento molto semplice, ma che eviterà alle nostre splendide e gustose fragole di rovinarsi. Provale anche così: saranno irresistibili e squisite, non riuscirai a smettere di mangiarle!

Impostazioni privacy