Rendi gustosissima la tua pasta: bastano due ingredienti per un piatto dal sapore fenomenale

Se cerchi un condimento che renda la pasta strepitosa ma che si prepari spendendo pochissimo, questa ricetta è perfetta per te: bastano due ingredienti per un piatto dal sapore fenomenale

Un piatto ricco, goloso e irresistibile che costa pochissimo: è possibile! Basta sapere quali cibi scegliere e in che modo cucinarli, oltre ad un pizzico di fantasia. Se vuoi rendere gustosissima la tua pasta con un condimento gustoso ma semplicissimo questa ricetta è l’ideale: bastano due ingredienti per realizzare un piatto dal sapore fenomenale. Pronto a restare senza parole? Bando alle ciance e mettiamoci ai fornelli!

pasta due ingredienti
Bastano due ingredienti per rendere fenomenale la pasta: ricetta super economica (fonte pixabey)

Leggi anche: Non è il classico pesto di basilico: prova a farlo con questo ingrediente, la pasta sarà favolosa!

Due ingredienti e pochi euro: rendi la pasta fenomenale

Come promesso, per questa ricetta useremo solo due ingredienti, tutto il resto sarà puro condimento. La lista:

  • una scatoletta di tonno;
  • uno scatolino di panna da cucina;
  • olio, sale, cipolla, aglio e prezzemolo quanto basa.

Laviamo e tritiamo il prezzemolo fresco, la cipolla e l’aglio creando una sorta di misto. Mettiamolo a soffriggere in padella con un filo d’olio abbondante. Intanto, mettiamo a cuocere la pasta. In padella, aggiungiamo il tonno e schiacciamolo alla meglio con una forchetta. Lasciamo cuocere per qualche minuto mescolando al soffritto. Aggiungiamo quindi la panna e amalgamiamo gli ingredienti, mescolando per bene. Saliamo e aggiungiamo del pepe a nostra discrezione.

Scoliamo la pasta e caliamola direttamente in padella. Saltiamo per uno o due minuti, mescolando con energia. Spolveriamo con altro pepe e prezzemolo se di nostro gusto. Potrete aggiungere anche altre spezie, come il timo o il peperoncino per insaporire ulteriormente. Impiattiamo e prepariamoci a gustare questo piatto semplice ma goloso da soli due ingredienti!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pasta con panna e tonno
Crema di panna e tonno: una squisitezza pronta in pochi minuti (fonte pixavey)

Consiglio extra: per arricchire il vostro piatto, potrete aggiungere anche alcuni cucchiai di sugo di pomodoro al tonno poco prima di aggiungere la panna. Basterà far cuocere per qualche minuto in più.

Impostazioni privacy