Hai mai sentito parlare del “latte d’oro”? Te ne innamorerai fin dal primo assaggio!

Non tutti conoscono questa semplicissima ricetta che riesce a regalare un pieno di energie già di primo mattino: “latte d’oro”, te ne innamorerai fin dal primo assaggio!

Per iniziare la giornata con il piede giusto e l’energia necessaria una colazione ricca e sana è fondamentale. Che si tratti di cereali, biscotti, toast o cornetti, da accompagnare a succhi, tè o altro. Possiamo scegliere la classica colazione “dolce” o fare all’americana e prediligere il salato. Non tutti conoscono questa semplicissima ricetta dal gusto irresistibile: latte d’oro, te ne innamorerai fin dal primo assaggio e non potrai più farne a meno! Andiamo a scoprire insieme come realizzarla.

latte d'oro
Hai mai sentito parlare del “latte d’oro”? (fonte pixabey)

Leggi anche: Mousse di caffè leggerissima con solo 3 ingredienti: non serve nemmeno il latte

Latte d’oro: te ne innamorerai fin dal primo sorso

Non si tratta solo di semplice latte, ma di una ricetta sana e ricca di importanti effetti benefici per il nostro organismo. Per preparare il latte d’oro avremo bisogno di:

  • 200 ml di latte
  • 1 cucchiaino di curcuma;
  • mezzo cucchiaio di zenzero;
  • mezzo cucchiaio di cannella in polvere;
  • 1 cucchiaino di miele.

Iniziamo con lo scaldare il latte in cui avremo setacciato la curcuma, lo zenzero e la cannella, portando ad ebollizione. C’è chi aggiunge anche un pizzico di pepe, ma è facoltativo potrete decidere in base al vostro gusto personale. Mescoliamo con un frullino o una spatola per far sciogliere le polveri alla perfezione.

Lasciamo bollire per pochissimi minuti, poi spegniamo la fiamma e aggiungiamo il miele. Continuiamo a mescolare fino a quando non si sarà sciolto completamente. Lasciamo intiepidire qualche minuto prima di sorseggiare. All’occorrenza, se doveste trovare la bevanda troppo amara, potrete aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna. Il latte d’oro è una concentrazione di importanti spezie che hanno effetti benefici per il nostro corpo. Te ne innamorerai fin dal primo assaggio!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Latte d'oro
Delizioso, sano e irresistibile: per una colazione ricca di gusto (fonte pixabey)

Questa bevanda strepitosa può essere gustata anche la sera prima di dormire: non potrai più farne a meno!

Impostazioni privacy