Prendi delle semplici pere e fai così: dessert goloso dalla leggerezza sorprendete in pochi minuti

Fresche, dolci e saporite, le pere sono uno dei frutti più buoni che ci siano: fai così, dessert goloso dalla leggerezza sorprendente pronto in pochi minuti!

La frutta è un alimento fondamentale che dovremmo sempre consumare per una dieta equilibrata. Esistono moltissimi modi di gustarla, per soddisfare anche i palati più esigenti o, magari, convincere i nostri bimbi quando proprio non vogliono saperne. E se la proponessimo sotto forma di dolce? Prendi delle semplici pere e fai così: dessert goloso dalla leggerezza sorprendente pronto in pochi minuti. Una ricetta davvero facilissima che potrete usare in qualsiasi occasione!

pere dessert
Prendi le pere e fai così: dessert goloso in pochi minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Bignè fatti in casa più buoni che in pasticceria: il dessert della domenica che non può mancare in tavola

Dessert dalla leggerezza unica: usa così delle semplici pere

Cosa ci servirà oltre alle pere? Ecco la lista:

  • 4 pere;
  • 200 grammi di ricotta;
  • 80 grammi di zucchero di canna;
  • il succo di mezzo limone;
  • 1 cucchiaino di miele.

Lavate e sbucciate le pere, poi tagliatele a cubetti. Prepariamo una padella antiaderente con un paio di cucchiai di zucchero e aggiungiamo le pere con il succo di limone, lasciando cuocere a fuoco lento. Dedichiamoci alla crema che realizzeremo montando la ricotta con il resto dello zucchero usando un frullino. Aggiungiamo il cucchiaino di miele e amalgamiamo il tutto.

Spegniamo la fiamma della padella e lasciamo intiepidire le pere. Prepariamo dei vasetti o dei bicchierini. Adagiamo un cucchiaino di pere sul fondo, poi uno di crema e proseguiamo fino a riempirli. Spolveriamo con zucchero a velo o con una granella a nostra scelta, che sia nocciole o cocco, ma anche biscotti sbriciolati. Lasciamo riposare in frigo un quarto d’ora prima di servire a tavola. Fresco e delicato, un dessert goloso pronto in pochi minuti!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pera
Un dolce al cucchiaio irresistibile a base di pera: te ne innamorerai (fonte pixabey)

Consiglio extra: potrete usare anche del classico zucchero bianco al posto di quello di canna. Inoltre, potrete aggiungere scaglie di cioccolato o qualsiasi altro ingrediente vi piaccia per guarnire!

Impostazioni privacy