Peperoni, imbottiscili così e mettili in forno: ripieno filante e cremoso che li renderà gustosissimi

I peperoni sono davvero gustosissimi e si prestano a moltissime ricette, imbottiscili così e mettili in forno: ripieno filante e cremoso che li renderà strepitosi!

Con i peperoni possiamo realizzare moltissime ricette golose a partire dai primi, passando per i secondi e arrivando ai contorni più disparati. Spesso evitiamo di cucinarli perché l’idea di doverli pulire ci annoia terribilmente, ma proprio qualche tempo fa vi abbiamo svelato un trucco geniale per spellarli in modo semplice e veloce. Ora, invece, vogliamo proporvi una ricetta semplice e gustosa che li renderà irresistibili: imbottisci così i peperoni e mettili in forno, il ripieno filante e cremoso che ti conquisterà!

peperoni ripieno
Ripieno filante e cremoso: imbottisci così i peperoni e saranno gustosissimi (fonte pixabey)

Leggi anche: Peperoni in padella: aggiungi questo ingrediente segreto per un contorno da leccarsi i baffi

Con ripieno filante e cremoso: così i peperoni saranno fenomenali

La nostra lista degli ingredienti non sarà molto lunga:

  • 4 peperoni;
  • 250 grammi di ricotta;
  • 100 grammi di mozzarella;
  • olio, sale e pepe quanto basta.

Iniziamo subito lavando i peperoni e pulendo l’interno. Eliminate la polpa e i semi con l’aiuto di un cucchiaio e asciughiamoli per bene. In un recipiente versiamo la ricotta e insaporiamola con sale e pepe, schiacciandola un po’ con una forchetta. Tagliamo la mozzarella a pezzetti e amalgamiamola alla ricotta. Sistemiamo i peperoni su di una teglia con carta da forno e imbottiamoli con la crema.

Spolveriamo con del parmigiano e del pangrattato, aggiungiamo un filo d’olio d’oliva e lasciamo cuocere in forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Lasciamo intiepidire una volta estratti dal forno e serviamoli in tavola. Il nostro ripieno di ricotta e mozzarella sarà cremoso e filante, davvero irresistibile!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

peperoni
Ripieno cremoso e golosissimo, un vero capolavoro di gusto (fonte pixabey)

Consiglio extra: al vostro ripieno potrete aggiungere ciò che preferite. Uova, prosciutto a cubetti, ma anche sostituire la mozzarella con del formaggio a pezzi. Non ci sono limiti, basta scegliere gli ingredienti che più vi piacciono e regolare la cottura di conseguenza. Questa ricetta è l’ideale da gustare come secondo: ricca e saporita!

Impostazioni privacy