Pavesini, hai mai pensato di farli a casa? Friabili e buonissimi, la ricetta più semplice che ci sia

I Pavesini sono dei deliziosi biscotti dolci dalla leggerezza strepitosa: hai mai pensato di farli a casa? Friabili e buonissimi, la ricetta più semplice che ci sia!

Sono una merenda strepitosa vista la loro leggerezza e il sapore irresistibile. I Pavesini sono dei deliziosi biscotti che possiamo gustare come spuntino ma anche utilizzare per dar vita a moltissimi dolci golosi. Friabili e buonissimi, hai mai pensato di preparare i Pavesini a casa? La ricetta più semplice che ci sia: basteranno una manciata di ingredienti e pochi minuti per dar vita a questi biscotti irresistibili. Mettiamoci al lavoro!

Pavesini a casa
Prepara i Pavesini a casa tua: friabili e buonissimi, ricetta semplicissima (fonte pixabey)

Leggi anche: Crema spalmabile alle nocciole fatta in casa: semplice, veloce e genuina, una dolcissima delizia

Falli a casa: friabili e buonissimi, tutti andranno matti per i tuoi Pavesini

Andiamo subito a vedere quali sono gli ingredienti che ci serviranno:

  • 300 grammi di farina;
  • 60 grammi di amido di mais;
  • 250 grammi di zucchero;
  • 4 uova;
  • 1 vanillina;
  • zucchero a velo quanto basta.

La prima cosa da fare è montare le uova insieme allo zucchero. Lavorate a lungo con il frullino per ottenere un composto molto spumoso. Aggiungiamo quindi la farina setacciata, poi l’amido, la vanillina e usiamo una spatola per amalgamare il tutto. Fate attenzione a non smontare le uova.

Adesso avremo bisogno di una sac a poche o di una siringa per dolci che abbia il beccuccio abbastanza largo. Riempite di impasto e prepariamo una teglia con la carta da forno. Oleiamo alla meglio per evitare che i biscotti attacchino. Realizziamo delle strisce sulla carta da forno con il nostro impasto che abbiamo la larghezza e la lunghezza dei classici Pavesini. Lasciate un po’ di spazio tra un biscotto e l’altro. Mettiamo la teglia in frigo ricoperta di pellicola per almeno 20 minuti. A questo punto spolverate i biscotti con lo zucchero a velo e infornate a 180 gradi. Lasciate cuocere per cinque o sei minuti, poi abbassate il forno a 150 gradi. Appena vedrete che iniziano a dorarsi spegnete e lasciate raffreddare. Bontà unica!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

zucchero a velo
Una spolverata di zucchero a velo e in forno: che delizia! (fonte pixabey)

Davvero buonissimi!

Impostazioni privacy