Se i vostri bimbi non vogliono bere il latte questa ricetta gli farà cambiare idea: golosa e super leggera, che bontà!

Il latte è fondamentale nella nostra dieta, poiché apporta al nostro organismo nutrienti importantissimi: se i vostri bimbi non vogliono berlo questa ricetta golosa e leggerissima gli farà cambiare idea!

Che sia al mattino o a merenda nel pomeriggio, un bicchiere di latte apporta al nostro organismo sostanze nutritive fondamentali e irrinunciabili. Se i vostri bimbi non vogliono bere il latte questa ricetta gli farà cambiare idea: golosa e leggerissima, una vera bontà! Aggiungete questi ingredienti e vedrete che lo manderanno giù tutto in un sorso. Non state a preoccuparvi di grassi e calorie: si tratta di una preparazione extra light da gustare in tutta serenità!

latte ricetta leggerissima
I vostri bimbi l’adoreranno: ricetta a base di latte golosa e leggerissima (fonte pixabey)

Leggi anche: Muffin senza zucchero leggeri come una nuvola: la colazione light piena di gusto

Aggiungi questi ingredienti: ricetta leggerissima per trasformare il latte in un capolavoro goloso

Tutti sanno che il modo migliore per convincere i bambini a mangiare o bere qualcosa è aggiungere del cioccolato. Lo faremo anche noi, ma questa ricetta, a differenza di molte altre, è sana e leggerissima e può essere gustate senza sensi di colpa. Inoltre, è perfetta da bere sia calda che fredda, in base alle preferenze dei vostri piccoli. Ecco gli ingredienti:

  • 150 ml di latte;
  • 10 grammi di cioccolato fondente;
  • 2 cucchiai di cacao amaro;
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna;
  • 1 cucchiaio di amido di mais.

Sciogliamo il cioccolato a bagnomaria. Setacciamo cacao, amido e zucchero di canna. Versiamo il latte in un pentolino e scaldiamolo, poi aggiungiamo le polveri. Amalgamiamo il tutto assicurandoci che non ci siano grumi. Andiamo quindi a versare, a filo, il latte nel pentolino con il cioccolato fuso. Usiamo un cucchiaio di legno per amalgamare i due composti. Mescoliamo per bene e spegniamo. Lasciamo intiepidire. Questa delizia leggerissima può essere gustata calda o fredda. Basterà lasciarla raffreddare e metterla in frigo per dieci minuti prima di berla. Golosa e extra light, i vostri bimbi ne andranno matti!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Latte cioccolato
Latte al cioccolato, versione leggerissima: goloso e saporito (fonte pixabey)

I vostri bimbi lo adoreranno!

Impostazioni privacy