Con dei semplici pavesini puoi realizzare un gelato irresistibile: semplice, veloce e adatto a grandi e piccini

Molti non ci crederanno, ma con dei semplici pavesini è possibile realizzare un gelato irresistibile: semplice, veloce e adatto a grandi e piccini

Il gelato è uno di quei pochi alimenti che riesce a mettere d’accordo grandi e piccini. Fresco, goloso e in moltissimi gusti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Se, però, abbiamo dimenticato di acquistarlo o preferiamo i dolci fatti in casa, allora questa ricetta non può assolutamente mancare tra quelle da conoscere. Con dei semplici pavesini puoi realizzare un gelato irresistibile: semplice, veloce e adatto a grandi e piccoli. Ti serviranno davvero pochissimi ingredienti: andiamo a scoprire quali!

pavesini gelato
Bastano dei semplici pavesini per realizzare un gelato goloso (fonte pixabey)

Leggi anche: Cialde per gelato: puoi prepararle a casa in pochi minuti senza bisogno della piastra

Gelato goloso e irresistibile: bastano dei semplici pavesini

Come abbiamo accennato gli ingredienti che andremo ad usare sono davvero pochi:

  • un pacco di pavesini;
  • 100 grammi di mascarpone;
  • 2 o 3 cucchiai di nutella;
  • 100 grammi di cioccolato fondente.

Iniziamo subito montando il mascarpone con la nutella con l’aiuto di un frullino. Otterremo una deliziosa crema cioccolatosa che andremo a mettere in frigorifero per una decina di minuti in modo che si assesti. Intanto, sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria.

Prendiamo un pavesino e sistemiamolo in un piatto. Ricopriamolo di crema al mascarpone e poggiamovi sopra una stecchetta da gelato che arrivi a metà biscotto. Aggiungiamo quindi altra crema. A questo punto ricopriamo con un altro pavesino. Ripetiamo il procedimento per tutti i biscotti fino ad esaurire la crema. Mettiamo in frigo un altro quarto d’ora. Infine, immergiamo nel cioccolato fondente fuso, lasciamo sgocciolare l’eccesso e mettiamo in freezer dieci minuti. Il nostro gelato è pronto da gustare e sarà una vera delizia!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

gelato
Semplicissimo e gustoso! (fonte pixabey)

Consiglio extra: puoi usare della granella di nocciola, del riso soffiato o della farina di cocco per arricchire il cioccolato fuso con cui ricoprire i biscotti. Inoltre, se preferisci un ripieno bianco e non al cioccolato, sostituisci lo zucchero a velo alla nutella quando monti il mascarpone.

Impostazioni privacy