Uova strapazzate, il trucco che pochissimi conoscono per cuocerle alla perfezione: lo sapevi?

Genuine, sane e nutrienti, le uova sono un alimento fondamentale nella nostra dieta: il trucco che pochissimi conoscono per cuocere quelle strapazzate alla perfezione, lo sapevi?

Sode, a frittatina, strapazzate: le uova sono un alimento sano e nutriente che dovremmo consumare abitualmente. Esistono moltissime ricette per accontentare i gusti di tutti. Qualche tempo fa vi abbiamo svelato un metodo semplicissimo per capire se le vostre uova sono fresche o meno. Stavolta, invece, vogliamo svelarvi un trucco molto utile che pochissimi conoscono per cuocere le uova strapazzate alla perfezione: lo sapevi?

uova strapazzate trucco
Pochissimi conoscono questo trucco: cuoci così le uova strapazzate e saranno perfette (fonte ipxabey)

Leggi anche: Aggiungete questo ingrediente alle vostre uova strapazzate: tocco “magico” per renderle indimenticabili!

Uova strapazzate, il trucco che pochi conoscono: cuocile così

Deliziose, soffici e leggere: le uova strapazzate sono un secondo perfetto da accompagnare a contorni vari e gustosi. Si preparano con facilità e con pochissimi ingredienti: uova, burro, sale e pepe. Qualcuno aggiunge il latte, altri la panna. Ovviamente ognuno può scegliere di arricchire il suo piatto come meglio crede. Sulla cottura, però, c’è un trucco geniale che tutti dovremmo seguire. Scopriamo quale!

Come saprete, le uova strapazzare sono particolarmente delicate in fase di cottura. Una temperatura troppo alta o qualche minuto in più possono rovinare il sapore e la consistenza. Per questo motivo, per tenere sotto controllo al meglio il calore e i tempi, alcuni consigliano di cuocerle a bagnomaria! Avete capito bene: basta posizionare una padella antiaderente su di una pentola piena d’acqua che bolle. In questo modo il calore si distribuirà gradualmente e la cottura sarà omogenea e senza rischio di bruciatura. Un metodo davvero furbo e semplicissimo che eviterà brutte sorprese. Non resta che provare, non siete d’accordo anche voi?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

uova strapazzate
Cuocile così e saranno strepitose: il trucco infallibile che tutti dovremmo usare (fonte pixabey)

E tu, conoscevi questo incredibile trucco? Ricordiamo che esistono davvero moltissime ricette da realizzare con delle semplici uova, proprio come quella che vi abbiamo proposto qui. Semplice e veloce ma dal sapore strepitoso!

Impostazioni privacy