Crema fredda non solo al caffè: il trucchetto per farla soffice come una nuvola in meno di 5 minuti

Must Try

Crema fredda non solo al caffè: il trucchetto segreto per farla soffice come una nuvola in meno di 5 minuti. Assolutamente da provare!

D’estate la crema fredda al caffè è sicuramente una vera delizia, ma di certo non è l’unica versione che si può realizzare. Ad esempio, anche la crema fredda al limone è buonissima. Oggi, infatti, cercheremo di preparare questa valida alternativa alla crema di caffè, utilizzando un trucchetto segreto che ci permetterà di averla pronta in meno di 5 minuti. Curiosi? Allora cominciamo!

Crema fredda non solo al caffè

crema fredda
Il trucco infallibile per una crema soffice come una nuvola

Come abbiamo anticipato una valida alternativa alla classica crema fredda al caffè è quella al limone. Fresca, squisita ed ancora più dissetante è una ricetta davvero semplice da preparare. Vi basterà procurarvi del latte, della panna fresca, un po’ di succo di limone e dello zucchero a velo. In più, dovrete anche utilizzare uno strumento di uso comune e che di certo avete in cucina, ma a cui molto probabilmente non avete mai pensato prima. Riuscite ad immaginare di cosa si tratta? Ebbene sì, di una normalissima bottiglia di plastica. Dite, quindi, addio a fruste elettriche e frullatori perché con questo sistema alternativo servirete una deliziosa crema al limone soffice come una nuvola in meno di 5 minuti. Vediamo subito come fare.

LEGGI ANCHE: Agrumi, come grattugiare la buccia in modo semplice e veloce: quello che non immagineresti

Il trucchetto della bottiglia per renderla soffice come una nuvola

crema fredda
Crema fredda al limone: ricetta

Per usare il trucchetto della bottiglia dovrete semplicemente versare in un contenitore lo zucchero a velo e il latte. Mescolateli bene e, successivamente, travasateli nella bottiglia pulita. A questo punto, aggiungete anche la panna liquida e sbattete energicamente il tutto per un paio di minuti circa. Et voilà: vi saranno serviti meno di 5 minuti ed il gioco è fatto. Non vi resterà che mettere la bottiglia in frigorifero e lasciarla lì per una mezz’oretta e poi potrete servire la vostra crema fredda al limone più soffice di sempre.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: per far sì che il risultato sia davvero soddisfacente il consiglio è quello di utilizzare tutti gli ingredienti quando sono ancora freddi di frigorifero. Quando, invece, andrete a servirla, per mantenerla fresca più a lungo nonostante il caldo estivo, impiattatela all’interno di coppette di vetro precedentemente conservate in freezer.

Ultime ricette

More Recipes Like This