Hai mai provato la pasta alla Cesare? Solo 3 ingredienti per un primo piatto da Re

Hai mai provato la pasta alla Cesare? Solo 3 ingredienti per un primo piatto da Re. La cena ideale pronta in pochi minuti, irresistibile!

Come quasi certamente avrai capito dal nome, la pasta alla Cesare è una ricetta dal sapore irresistibile, fresca, veloce ed estiva che altro non è che la rivisitazione in versione primo piatto della famosissima Caesar salad. Sei curioso di sapere come si prepara? Allora cominciamo subito!

La ricetta della pasta alla Cesare

pasta alla Cesare
Pasta alla Cesare con petto di pollo, uova e pomodorini

Ideale per i pranzi e le cene estive, la pasta alla Cesare è il primo piatto irresistibile che non può certo mancare in tavola durante la bella stagione. Facile e veloce da preparare, ti conquisterà fin dal primo boccone e potrai servirla sia calda che fredda per un picnic in spiaggia o all’aperto. Per farla avrai bisogno soltanto di 3 ingredienti principali: il pollo, i pomodorini e l’uovo. In più, dovrai aggiungere soltanto alcuni semplici prodotti facilmente reperibili in ogni dispensa.

LEGGI ANCHE: Pasta alla carrettiera: prepara gli spaghetti aglio e olio e aggiungi questi 2 ingredienti, è davvero buonissima

Ingredienti per 4 persone:

  • 320 grammi di pasta (penne o rigatoni);
  • 200 grammi di petto di pollo;
  • 200 grammi di pomodorini ciliegini;
  • 2 uova;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • sale;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

pasta alla cesare
La ricetta della pasta alla Cesare

La pasta alla Cesare è un primo piatto da Re davvero semplicissimo da preparare. Una volta provato, non potrai più farne a meno. Tanto per cominciare metti a bollire una pentola d’acqua salata. Intanto, taglia il pollo a listarelle piuttosto sottili. Dopodiché, fallo rosolare in una padella antiaderente con dell’olio extravergine d’oliva e del sale. Prepara, inoltre, anche le uova sode e tagliale a fettine sottili. Subito dopo, lava ed affetta i pomodorini e non appena la pasta sarà pronta, trasferiscila nella padella con il pollo e aggiungi anche le uova, i pomodorini e il parmigiano grattugiato. Mescola bene tutti gli ingredienti e porta in tavola. Se preferisci, puoi anche far raffreddare la pasta e gustarla da fredda.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: se vuoi rendere la tua pasta alla Cesare un po’ più ricca e gourmet puoi aggiungere anche un paio di peperoni, qualche friggitello e una cipolla rossa. Infine, fai tostare un po’ di pane raffermo e usalo per guarnire il piatto prima di servire. Con questa pasta tanto semplice quanto gustosa stupirai di sicuro tutti i tuoi ospiti.

Impostazioni privacy