Saporito e leggerissimo, prova questo secondo di pesce semplice e veloce: sarà pronto in cinque minuti!

Il pesce è uno di quegli alimenti che possiamo consumare sempre, che sia estate o inverno: prova questo secondo semplice e veloce: saporito e leggerissimo, sarà pronto in cinque minuti!

Ideale anche quando siamo a dieta, il pesce è un alimento che apporta al nostro organismo importanti sostanze nutritive e pochi grassi, soprattutto quando preferiamo cotture in forno o al vapore. Inoltre, può essere gustato senza problemi sia in estate che in inverno, vista la grande vastità di ricette e modalità di preparazione a cui si presta. Saporito e leggerissimo, prova questo secondo di pesce semplice e veloce: sarà pronto in cinque minuti!

Secondo pesce cinque minuti
Pronto in cinque minuti: il secondo di pesce leggerissimo e saporito (fonte pixabey)

Leggi anche: Calamari e piselli, accoppiata vincente: primo appetitoso e nutriente, perfetto per mantenerci in forma!

Pronto in cinque minuti: secondo di pesce saporito e leggerissimo

Questo strepitoso secondo è l’ideale da gustare a cena, ma anche per accompagnare i nostri primi. Gli ingredienti che ci serviranno sono:

  • 5 o 6 fette di merluzzo (preferibilmente già pulito);
  • 200 grammi di pelata;
  • una manciata di olive nere e capperi;
  • olio, sale, pepe e origano quanto basta.

Iniziamo mettendo a riscaldare una padella con un filo abbondante di olio. Quando si sarà riscaldata sistemiamo i filetti e facciamo rosolare leggermente. Aggiungiamo quindi la pelata, che avremo schiacciato leggermente con una forchetta. A questo punto spolveriamo con le olive e i capperi, l’aglio e una manciata di sale e pepe.

Lasciamo cuocere coperto da un coperchio per circa cinque minuti. Controlliamo la cottura girando i filetti da entrambi i lati. Qualche istante prima di spegnere spolveriamo con l’origano in base ai nostri gusti. Impiattiamo e portiamo in tavola, accompagnato a del pane tostato. Un secondo spettacolare pronto in men che non si dica. Saporito e leggerissimo, farà felici grandi e piccini!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Merluzzo
Merluzzo alla pizzaiola: leggero, saporito e pronto in cinque minuti (fonte pixabey)

Consiglio extra: se non gradite olive e capperi potete tranquillamente ometterli dalla vostra ricetta. Inoltre, se preferite del sugo in bottiglia ai pelati, sarà sufficiente cuocere per qualche minuto la salsa di pomodoro prima di aggiungerla ai filetti.

Impostazioni privacy