Soffici come una nuvola: pancake al limone, profumati e squisiti, resteranno morbidissimi anche il giorno dopo!

I pancake sono una delle colazioni più amate da grandi e bambini: preparali al limone, profumati e squisiti, resteranno morbidissimi anche il giorno dopo!

Dobbiamo ammetterlo, ci siamo innamorati dei pancake: si preparano in pochi minuti e possiamo farcirli come preferiamo, assecondando i gusti di tutta la famiglia. Ne esistono moltissime versione, comprese quelle salate perfetta da gustare come spuntino o merenda. Oggi però andremo a vedere la ricetta dei pancake al limone: soffici come una nuvola e squisiti, dal profumo irresistibile, resteranno morbidi anche il giorno dopo!

pancake limone
Soffici e squisti: pancake al limone morbidissimi anche il giorno dopo (fonte pixabey)

Leggi anche: Pancakes deliziosi anche senza uova, latte e burro: prova a farli con questo ingrediente, sono speciali!

Pancake al limone: morbidissimi anche il giorno dopo

Potrai preparare questi deliziosi pancake e conservarli anche per il giorno successivo: resteranno morbidi e deliziosi. L’occorrente:

  • 200 ml di latte;
  • 1 uovo;
  • 120 grammi di farina;
  • una bustina di lievito per dolci;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • 20 grammi di burro;
  • 2 cucchiai di succo di limone;
  • 1 pizzico di sale.

Iniziamo mettendo a sciogliere il burro. In un recipiente rompiamo le uova e separiamo tuorli e albumi. Montiamo gli albumi a neve poi passiamo ai tuorli. Usiamo un frullino e montiamo i tuorli con lo zucchero. Aggiungiamo quindi la farina setacciata e il lievito. Aggiungiamo il latte a filo, poi il succo di limone. Infine il burro.

A questo punto incorporiamo gli albumi con delicatezza, senza smontarli. Otterrete un impasto spumoso e soffice. Scaldiamo una padella antiaderente e versiamo un coppino o due di impasto. Lasciamo dorare prima un lato e poi l’altro tenendo coperto con un coperchio. Appena cotti sistemiamo i pancake in un vassoio o in un alzatina e ricopriamo con un canovaccio di cotone o un coperchio. Lasciamo raffreddare e spolveriamo di zucchero a velo. Irresistibili!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

limone
Profumati e morbidissimi: saranno perfetti anche il giorno dopo (fonte pixabey)

Potrai farcire i pancake come preferisci. Usando creme, marmellate, confetture, ma anche della semplice frutta o uno yogurt. Accompagnali ad una spremuta di arancia per una colazione o una merenda sana e ricca di gusto!

Impostazioni privacy