2 ingredienti e 5 minuti per un primo fresco dal gusto delicato: il successo è assicurato!

Must Try

Primo piatto fresco e delicato in 5 minuti: bastano 2 ingredienti e il successo è assicurato, ecco come si prepara passo per passo. 

Se il caldo comincia a farsi sentire e avete voglia di un pranzo che sia facile e veloce da preparare, sappiate che basta davvero poco per conquistare il palato di tutti! La ricetta che stiamo per proporvi, infatti, è super semplice perché si prepara in 5 minuti, giusto il tempo di cottura della pasta, e soprattutto ha un gusto speciale, che vi permetterò di fare senza dubbio un figurone! Volete saperne di più? E allora proviamo a scoprire insieme tutti gli ingredienti nel dettaglio e il procedimento per preparare questo primo facile facile, che è anche molto cremoso e saporito.

Primo piatto fresco, cremoso e delicato: bastano 2 ingredienti e appena 5 minuti, una delizia

Se volete un primo piatto che sia facile e veloce da preparare, ma anche fresco e saporito, ecco la ricetta che fa al caso vostro. Potete decidere di utilizzare gli spaghetti, come noi vi consigliamo, o anche un qualunque altro formato di pasta.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Primo piatto 5 minuti
Per un primo piatto che sia allo stesso tempo semplice, veloce e saporito, bastano 2 ingredienti e 5 minuti: fate la pasta così e conquisterete tutti! (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • Spaghetti (o un altro formato di pasta a scelta)
  • 2-3 salsicce
  • 200 g di robiola (o anche crescenza)
  • rosmarino
  • sale
  • olio
  • parmigiano grattugiato

Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola per la pasta, perché nel frattempo avete tutto il tempo per preparare il sugo. Eliminate la pelle delle salsicce e sbriciolatele in un piatto, tenendole da parte. In una padella scaldate un filo d’olio, poi aggiungete la salsiccia sbriciolata e il rosmarino, che darà un tocco di sapore ancora più intenso al piatto finale. Quando la salsiccia sarà ben imbiondita, spegnete il fuoco e aspettate che si cuocia la pasta. In una ciotola mischiate la robiola con il parmigiano grattugiato e un mestolo di acqua di cottura e mescolate fino a formare una crema. Quando la pasta è pronta, scolatela e aggiungetela in padella con le salsicce, poi versate la crema di robiola e mescolate tutto per qualche secondo. Il risultato sarà un piatto fresco, cremoso e dal gusto intenso, un pranzo perfetto!

Ultime ricette

More Recipes Like This