Ciliegie, non solo da mangiare: in pochi minuti puoi realizzare una vera delizia perfetta anche per i più piccoli

Succulente e irresistibili, le ciliegie sono uno dei piaceri di questo periodo: non solo da mangiare, in pochi minuti puoi realizzare una vera delizia, perfetta anche per i più piccoli

Le ciliegie sono una vera bontà e dobbiamo confessare che una tira l’altra. Soprattutto in questo periodo, con il caldo che avanza e la necessità di zuccheri e vitamine che si fa sentire. Non solo da mangiare: in pochi minuti puoi realizzare una vera delizia con le ciliegie, perfetta anche per i più piccoli. Una ricetta semplicissima dal sapore stuzzicante e irresistibile da gustare in qualsiasi momento.

ciliegie delizia pochi minuti
Non solo da mangiare: delizia a base di ciliegie in pochi minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Fresco, sano e dissetante: lo berrai tutto d’un sorso e non potrai più fare a meno del suo sapore delizioso

Usa così le ciliegie e sentirai che delizia!

Per realizzare la nostra ricetta ci occorreranno pochissimi ingredienti e una manciata di minuti:

  • 500 ml di acqua;
  • 80 grammi di zucchero;
  • 40 ml di succo di limone;
  • 200 grammi di ciliegie.

La prima cosa da fare è lavare per bene le ciliegie, asciugarle e rimuovere foglia e noccioli. Dedichiamoci quindi a spremere il succo di limone. Prendiamo un pentolino e versiamo l’acqua e lo zucchero, ponendolo sul fuoco a fiamma lenta. Quando raggiungerà l’ebollizione aggiungiamo le ciliegie e il succo di limone.

Lasciamo cuocere ancora, almeno per quattro o cinque minuti, mescolando di tanto in tanto. Riversiamo tutto in un frullatore per ottenere una consistenza cremosa e liscia. Lasciate raffreddare per bene e gustate il vostro irresistibile succo di ciliegie. Potete guarnire con un ciuffo di panna o accompagnare con dei semplici biscotti. Se preferite, sistemate il vostro succo in frigo, in modo da trasformarlo in una bevanda fredda e saporita. Dolcezza unica perfetta a merenda o come spuntino, una delizia che si prepara in pochissimi minuti!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

succo di ciliegie
Fresco, saporito e dissetante: succo di ciliegie (fonte pixabey)

Consiglio extra: regolate lo zucchero in base ai vostri gusti e, se volete, aggiungete aromi a piacere, come della menta fresca. Darà un tocco unico alla vostra bevanda!

Impostazioni privacy