Senza cottura, fresco e saporito: il piatto gustoso da poche calorie per un pranzo o una cena sfiziosissimi

Se non hai voglia di metterti ai fornelli prova questo piatto senza cottura: fresco e saporito, con poche calorie, per un pranzo sfiziosissimo

Con l’arrivo dell’estate la voglia di trascorrere il tempo a nostra disposizione in cucina non è proprio l’ideale. Meglio una bella passeggiata, siamo certi che sarai d’accordo. Per questo motivo dobbiamo concentrarci su ricette semplici e veloci, ma che siano al contempo gustose. Senza cottura, fresco e saporito: il piatto gustoso da poche calorie per un pranzo o una cena sfiziosissimi. Accompagnate con pane tostato o crostini e otterrete in pochi minuti un pasto completo e leggerissimo.

primo senza cottura
Primo senza cottura: sfiziosissimo e saporito, con poche calorie (fonte pixabey)

Leggi anche: Secondo senza cottura: tre semplici ingredienti per un piatto fresco, leggero e ricco di sapore

Il piatto senza cottura sfizioso e saporito: poche calorie e gusto unico

Un piatto semplice ma sfizioso da gustare a pranzo o cena. Gli ingredienti:

  • 4 o 5 pomodorini;
  • 200 grammi di fagioli (già cotti);
  • due scatolette di tonno;
  • olio, origano, aglio, sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Laviamo e tagliamo i pomodori sistemandoli in un recipiente. Intanto sgoccioliamo alla meglio i fagioli e il tonno, sminuzzandolo un po’ con una forchetta. Condiamo prima i pomodori, aggiungendo olio, aglio, sale e origano. Poi i fagioli, seguendo lo stesso procedimento e infine il tonno con un pizzico di origano.

Accorpiamo tutti gli ingredienti in un recipiente e mescoliamo per bene. Controlliamo di sale e spolveriamo con ancora un po’ di origano. Potete aggiungere altre spezie che siano di vostro gusto, come del basilico fresco. Lasciamo macerare per qualche minuto così da insaporirsi. Accompagnate con pane tostato o con dei crostini per ottenere un piatto completo e nutriente. Potete preparare questa ricetta al mattino e conservarla in frigo per gustarla alla sera a cena, basta farla assestare una decina di minuti fuori dal frigo prima di servire a tavola!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

tonno, pomodoro e fagioli
Pomodori, tonno e fagioli: piatto fresco e sfizioso (fonte pixabey)

Alla vostra insalatona potete aggiungere tutti gli ingredienti che volete. Mozzarella a pezzi, uova sode, verdure: una vera bontà!

Impostazioni privacy