Torte e dolci fatti in casa: se anche tu fai questo errore rischi di rovinare tutto, occhio al dettaglio!

Dolci e torte sono preparazioni amatissime in cucina, soprattutto al momento di gustare il frutto della nostra fatica: se anche tu fai questo errore rischi di rovinare tutto, occhio al dettaglio!

I dolci e le torte che vediamo in pasticceria sono di certo buonissime e splendide da guardare, ma niente batte una preparazione fatta da noi con amore e fatica. Soprattutto quando ci sediamo a tavola con i nostri amici e familiari per gustare il risultato strepitoso del nostro lavoro. C’è però un errore che rischia di rovinare tutto al momento di realizzare torte e dolci a casa: se lo fai anche tu attenzione, occhio al dettaglio!

errore dolci torte
Torte e dolci fatti a casa: occhio a questo errore, rischia di rovinarli (fonte pixabey)

Leggi anche: Fragole, questo errore le rovinerà: evita assolutamente di farlo, stai commettendo un grosso sbaglio

Occhio al dettaglio: questo errore rovina dolci e torte fatti in casa

Cucinare per qualcuno è uno splendido modo di mostrare tutto il nostro affetto. Quante volte scegliamo di cimentarci nella preparazione di un dolce o di una torta per far felici le persone che amiamo? Si tratta di un magnifico gesto, ma dobbiamo fare attenzione a non commettere un errore banale che rischia di rovinare il risultato.

Come saprete, le ricette vanno seguite alla lettera, gli ingredienti pesati e i passaggi non trascurati. Spesso, leggiamo “setacciare” la farina o il lievito. In pratica ci invitano a usare un passino al momento di aggiungere le polveri al nostro impasto. Non tutti lo sanno, ma questo passaggio è fondamentale e non va mai trascurato. Versare la farina o le altre polveri direttamente nell’impasto darà vita a dei grumi fastidiosi che saremo costretti a sciogliere con un frullino. Il rischio, però, è di smontare gli altri ingredienti, come le uova. Questo influirà sul risultato finale, sulla morbidezza del nostro dolce. Anche se noioso, il passaggio di “setacciare” le polveri non deve mai essere trascurato: è un errore che molti commettono senza rendersene conto. Fai attenzione! Il passino ci consentirà non solo di raffinare la polvere ma anche di amalgamarla con più facilità al resto del composto!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

farina
Occhio alle polveri: seguite sempre tutti i passaggi (fonte pixabey)

Può sembrare una cosa banale, ma è, invece, fondamentale!

Impostazioni privacy