Prendi una baguette e fai così: geniale ricetta svuota frigo dal sapore fenomenale

Troppi prodotti aperti e poche idee: prendi una baguette e fai così, geniale ricetta svuota frigo dal sapore fenomenale, risparmierai tempo e soldi!

Quante volte ti è capitato di ritrovarti il frigo pieno di prodotti lasciati a metà e, al contempo, di non avere idee su cosa preparare a pranzo o cena? C’è una soluzione davvero semplice e ideale per risparmiare tempo e soldi. Prendi una baguette e fai così: geniale ricetta svuota frigo dal sapore fenomenale! Non dovrai spendere nemmeno un euro ma darai vita ad un piatto irresistibile e perfetto per tutta la famiglia!

Baguette ricetta
Ricetta geniale svuota frigo: prendi una baguette e fai così (fonte pixabey)

Leggi anche: Come organizzare la spesa settimanale per evitare sprechi e risparmiare soldi

Ricetta svuota frigo: l’idea geniale con una semplice baguette

Questa ricetta semplicissima ti permetterà di consumare tutti gli avanzi che tieni in frigo e preparare un pranzo o una cena da leccarsi i baffi senza spendere un euro! Tutto ciò di cui avrai bisogno è una baguette! Vediamo come procedere.

Taglia la baguette nella parte alta, come se fosse un panino, lasciando gli angoli. Svuotala della mollica se dovesse essercene troppa. Dividi idealmente in tre o quattro pezzi, così da poter imbottire in modo diverso e soddisfare i gusti di tutti. Noi useremo:

  • prosciutto avanzato;
  • galbanino avanzato;
  • sugo di pomodoro avanzato;
  • mozzarella avanzata;
  •  funghi avanzati;
  • ricotta avanzata.

Nel primo trancio di baguette andremo a sistemare prosciutto e galbanino, nel secondo pomodoro e mozzarella a pezzetti e nell’ultimo i funghi e la ricotta condita con sale e pepe. Chiudiamo la baguette come fosse un panino e inforniamo a 180 gradi per circa 10 minuti. Lasciamo intiepidire e tagliamo a fette. Disponiamo su di un vassoio e portiamo in tavola. Tanti gusti diversi con un’unica preparazione super economica e dal sapore fenomenale: una ricetta davvero geniale!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Baguette ripiena
Con ripieno misto: la baguette fenomenale che accontenterà tutti! (fonte pixabey)

Potrete usare tutti gli avanzi che avete in frigo, dando spazio alla fantasia e realizzando il ripieno che preferite. Questa ricetta geniale accontenta i gusti di tutti senza spendere un soldo!

Impostazioni privacy