Secondo lampo e super economico dal sapore unico: ti bastano poche fette di pancarré, sentirai che bontà!

A volte basta un po’ di fantasia per dar vita a delle pietanze sfiziosissime: secondo lampo e super economico dal sapore unico, ti bastano poche fette di pancarré, sentirai che bontà!

Se vi dicessimo che c’è una ricetta davvero semplicissima e che vi permetterà di realizzare un secondo sfiziosissimo in pochi minuti, spendendo anche poco? Sembra impossibile, lo sappiamo, eppure non è così. Questa preparazione lampo sfrutta gli ingredienti che avete già in frigo e necessita solo di pochi istanti di cottura. Secondo lampo e super economico dal sapore unico: ti bastano poche fette di pancarrè, sentirai che bontà!

secondo lampo pancarré
Poche fette di pancarré per un secondo lampo e strepitoso: che bontà! (fonte pixabey)

Leggi anche: La ricetta più buona che ci sia: secondo filante e gustoso, capolavoro di sapori semplice ma irresistibile

Economico e irresistibile: secondo lampo a base di pancarré, lo amerai

Come abbiamo detto, questa ricetta è davvero economica oltre che buonissima. Potrete usare gli avanzi che avete in frigo per realizzarla. Avremo bisogno di:

  • pancarré
  • 2 uova;
  • sale e pepe quanto basta;
  • affettati avanzati;
  • Pangrattato quanto basta;
  • formaggio o mozzarella avanzata.

Il procedimento è davvero semplicissimo. Preparate una decina di fette di pancarré e tagliatele in due. Sistematele una accanto all’altra, ottenendo dieci coppie. Su un lato sistemate gli affettati che avete scelto e un pezzo di mozzarella o formaggio. Richiudete con la seconda fetta. 

Mettete a riscaldare una padella con dell’olio per friggere e un recipiente con il pangrattato. Sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe. Immergete le fette di pancarré imbottite prima nell’uovo e poi rotolatele nel pangrattato. Friggete in padella per un paio di minuti, facendo dorare entrambi i lati. Lasciate scolare su della carta assorbente. Insaporite con del sale. Filante e sfiziosissima, questa ricetta è l’ideale per un secondo gustoso ma veloce spendendo pochissimo!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

olio per friggere
Pochi secondi nell’olio per friggere: filanti e sfiziosi (fonte pixabey)

Fate attenzione alla panatura: se il formaggio o la mozzarella dovessero fuoriuscire rischiate di schizzarvi con l’olio. Assicuratevi che sia compatta e ricopra il pancarré per intero.

Impostazioni privacy